Osimhen, l’Al Hilal lo vuole prima del Mondiale per club per farlo giocare in America

Ekrem Konur: il Napoli insiste che il club arabo dovrà pagare la clausola rescissoria da 75 milioni

napoli Osimhen Coppa d'africa

Nigeria's forward #9 Victor Osimhen reacts after a goal which was later disallowed after a VAR review during the Africa Cup of Nations (CAN) 2024 round of 16 football match between Nigeria and Cameroon at the Felix Houphouet-Boigny Stadium in Abidjan on January 27, 2024. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

Victor Osimhen sarà uno degli uomini mercato di cui si parlerà di più quest’estate. Il Napoli lo ha ceduto in prestito al Galatasaray questa stagione, ma ora dovrà necessariamente liberarsene definitivamente. Il centravanti nigeriano ha una clausola rescissoria da 75 milioni di euro (valida solo per l’estero).

L’Al Hilal intensifica i contatti per Osimhen

Se inizialmente la Juventus si era fatta avanti per poter iniziare a trattare con gli azzurri, ora con l’imminente addio del ds Cristiano Giuntoli i bianconeri pare vogliano perseguire altre strade. Di conseguenza, resta il forte interesse del club arabo Al Hilal, che disputerà tra pochi giorni il Mondiale per club.

Il giornalista turco esperto di calciomercato Ekrem Konur scrive su X:

L’Al-Hilal sta intensificando i contatti per Osimhen! Il Napoli insiste che dovranno pagare la clausola rescissoria da 75 milioni, con l’avvicinarsi del Mondiale per club, l’Al-Hilal potrebbe agire velocemente.

La Juventus abbandona la corsa per l’attaccante nigeriano (Pedullà)

Sul suo canale YouTube dichiara:

«Essendo saltato il banco Giuntoli, sono saltate tutte le situazioni che avevano portato la Juventus a prendere in considerazione Osimhen con la sponda dello stesso giocatore, che aveva dato la precedenza alla Juve; ma senza Giuntoli ora il calciatore è libero di considerare altri scenari, anche l’Al Hilal. Se fossimo entrati nelle date tra l’1 luglio e il 15 luglio, il Napoli sarebbe stato spalle al muro per la clausola rescissoria da 75 milioni. Osimhen deve accettare altre offerte, perché Giuntoli non c’è più e la Juventus farà altre scelte».

Correlate