Di Marzio: «Conte non ha preso accordi con altri club (Juve), cruciale l’incontro con De Laurentiis»

A Sky: «È stato sondato da altri club, tra cui la Juventus, ma non ha voluto parlare con altri club per rispetto e correttezza nei confronti del Napoli con cui ha un contratto»

Conte

Napoli's Italian coach Antonio Conte looks on prior to the Italian Serie A football match between Monza and Napoli at the Brianteo Stadium in Monza, Italy on April 19, 2025 (Photo by Piero CRUCIATTI / AFP)

Si è parlato tanto, tantissimi in questi giorni del futuro di Antonio Conte che sembra non essere al Napoli. Tante le voci anche sul suo possibile approdo alla Juventus che vede in lui l’uomo giusto per poter ricostruire, così come ha fatto il Napoli.

Da piazza del Plebiscito per Sky Sport, Gianluca di Marzio ha fatto il punto sulla situazione:

«Sarà cruciale l’incontrò con il presidente De Laurentiis previsto nel prossimi giorni. Antonio Conte è stato sondato da altri club, tra cui la Juventus, ma non ha voluto parlare con altri club per rispetto e correttezza nei confronti del Napoli con cui ha un contratto e del presidente De Laurentiis e del direttore sportivo Manna. parlerà con la dirigenza per capire se ci sono i presupposti per continuare insieme a livello di prospettive di mercato, di struttura che vorrà ancora migliorare, quindi sarà decisivo questo incontro»

Leggi anche: De Laurentiis ha garantito a Conte un mercato da 150 milioni ma lui prepara il ritorno alla Juve

Correlate
Mercato Napoli Lucca nunez

Lucca non è mai stato così vicino al Napoli: accordo da 35 milioni complessivi e visite mediche imminenti

Secondo Gianluca Di Marzio, il Napoli ha raggiunto un’intesa verbale con l’Udinese per Lorenzo Lucca e prepara le visite mediche già nelle prossime ore. Come riportato anche da Fabrizio Romano, l’accordo si basa su un prestito da 9 milioni con obbligo di riscatto fissato a 26 milioni: totale garantito 35 milioni. Manca solo l’intesa definitiva sui bonus.