Questa mattina Ngonge si è allenato a parte. Il giocatore aspetta solo il via libera per le visite (Pedullà)

La telefonata a sorpresa di De Laurentiis ha anticipato la concorrenza. Il calciatore ha saputo dell'accordo tra Napoli e Verona soltanto questa mattina

ngonge napoli

Mg Verona 26/08/2023 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Cyril Ngonge

Tra Verona e Napoli sembra tutto fatto per Cyril Ngonge. De Laurentiis, come ribadito da Alfredo Pedullà, ha preso le redini della trattativa e ha parlato direttamente con i dirigenti del Verona. Inizialmente valutato intorno ai 12 milioni, De Laurentiis ha chiuso la trattativa a 15 milioni totali (bonus compresi). Segno che il Napoli punta fortemente sul giocatore e pur di battere la concorrenza della Fiorentina ha deciso di alzare l’offerta in maniera non indifferente.

Ngonge ha saputo questa mattina dell’accordo tra Napoli e Verona

Soltanto questa mattina il calciatore ha saputo dell’accordo tra le due società e ha poi sostenuto l’allenamento a parte. Adesso si attende soltanto il via libera per le visite mediche con il Napoli. Come scrive Pedullà infatti:

Cyril Ngonge è stato avvertito stamattina dell’accordo tra Napoli e Verona e si è allenato a parte. Nel pomeriggio non era prevista una seduta di allenamento del club veronese, quindi ora Ngonge aspetta il via libera per fare le visite con il Napoli. Dopo la telefonata a sorpresa di De Laurentiis nella giornata di domenica, le cifre sono quelle che abbiamo anticipato: 20 milioni più un paio di bonus.“.

Napoli, accordo raggiunto con l’Hellas Verona, affare da 10 milioni + 5 di bonus

Il Napoli ha raggiunto un accordo con l’Hellas Verona per l’attaccante Cyril Ngonge. Lo riporta il giornalista esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio su X.

Scrive Di Marzio: intesa trovata nella notte tra le due società e adesso restano da sistemare gli ultimi dettagli per l’arrivo dell’attaccante classe 2000. Superata quindi la concorrenza della Fiorentina, che negli ultimi giorni aveva ripreso i contatti per l’ex Groningen.

Le cifre dell’affare: secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, “la base dell’offerta del Napoli per il cartellino è superiore ai 10 milioni di euro, con ulteriori 3 di bonus che potrebbero far lievitare il costo finale del giocatore fino a oltre 15 milioni di euro, ovvero quanto richiesto inizialmente dal Verona. La trattativa si è sbloccata grazie all’intervento diretto di Aurelio De Laurentiis, col presidente azzurro che ha trattato direttamente col collega scaligero Maurizio Setti trovando gli accordi del caso. L’ultima parola ora spetterà al calciatore”.

Correlate