Il City ha bandito due ragazzini per i cori contro Charlton
Il club è riuscito a identificare e riconoscere i due minori mentre cantavano inni offensivi sulla leggenda dello United, Sir Bobby Charlton, morto il 21 ottobre.

Il Manchester City ha bandito dallo stadio due giovani tifosi azzurri sostenitori dei citizens dopo aver espresso cori offensivi nei confronti di Sir Bobby Charlton. Leggenda del calcio inglese morto in quei giorni.
Come riporta la nota del club inglese:
“Il Manchester City conferma che i due minori sono stati identificati nel momento in cui cantavano all’Etihad Stadium nell’intervallo dell’ultima sfida di casa contro il Brighton. Gli individui in questione sono stati successivamente sospesi da tutte le gare di casa e trasferta e le loro descrizioni sono state condivise con la polizia di Manchester, la quale è impegnata nelle indagini”.
Chi era Bobby Charlton? Leggenda del club rivale dei due bambini tifosi: il Manchester United. Tra i giocatori con il maggior numero di presenze nella lega inglese e che, solo con i red devils, ha partecipato a 606 gare. Dal 1956 al 1973 è stato fedele all’altra sponda di Manchester realizzando quasi duecento goal. È morto il 21 ottobre alla veneranda età di 86 anni.
Calciatore totale, ambidestro, potente ed elegante al tempo stesso, giostrava principalmente come mezzala a tutto campo. Non di rado, veniva schierato come centravanti di manovra, mantenendo una continuità di rendimento altissima per tutta la sua carriera. I suoi strappi palla al piede, la sua capacità di regia e di inserimento negli spazi, nonché la sua leadership, lo consacrarono come uno dei fuoriclasse della sua epoca.