Ravezzani: «Pioli non ha fermato né Thuram né Kean, dubito che fermi Kvaratskhelia»

A Radio Punto Nuovo il direttore di Telelombardia: «Giroud ha 34 anni, Leao lo aspettiamo da anni, Jovic è stata una scelta patetica»

Pioli milan Ravezzani

Db Riad (Arabia Saudita) 18/01/2023 - Supercoppa Italiana / Milan-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Stefano Pioli

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia:

Ravezzani: “Il Milan arriva davvero male alla partita col Napoli. C’è un ambiente molto teso attorno a squadra ed allenatore, dopo due sconfitte pesantissime. Pioli ha dimostrato di non saper sopportare la pressione in questi momenti difficili ed il tracollo dello scorso inverno lo prova. È un momento delicatissimo per la Milano rossonera. Il Milan ha da anni il problema del centravanti. Dopo Ibra, ha preso Giroud a 34 anni suonati che doveva essere un’alternativa a sua volta. Ora è il titolare, quindi un problema c’è sul serio. Jovic è stata una scelta patetica, Okafor è un giovane tutto da provare. Il Napoli se non ha Osimhen, ha Raspadori e Simeone.

Chi tra Kvara e Leao? La continuità fa la differenza. Kvara ha fatto più e meglio di Leao lo scorso anno, ma il problema è confermarsi. E questo vale un po’ per tutto il Napoli, non solo per il georgiano. Il Milan ha vinto lo Scudetto e poi è arrivato quinto l’anno dopo, non dimentichiamolo. Leao sono anni che lo aspettiamo al top della forma, ma ormai è questo il suo status: uno incapace di diventare titolare nella propria Nazionale. Ha dei momenti di pausa sconcertanti. Kvara è più vario e concreto, rispetto a Leao che ha una sola freccia nel suo arco. Tra i due, incide e prenderei più il georgiano. E Leao prende 7 milioni di euro all’anno… Il Milan pronto per limitare Kvara? Pioli ha dimostrato grossi limiti nel limitare Thuram nel derby e Kean contro la Juve. Mbappé ieri ha fatto quello che voleva... Dubito che Pioli capisca la lezione proprio contro Kvaratskhelia”.

Correlate