Il Guardian sugli scontri tra ultras a Napoli: “sembrava una zona di guerra” 

In un video le scene della guerriglia scatenata dai tifosi tedeschi in città. "Hanno sfidato il divieto che gli era stato imposto"

I ristoratori smentiscono il prefetto eintracht euro2024

Le scene della guerriglia tra ultras nelle strade di Napoli, per la partita di Champions League tra Napoli e Eintracht Francoforte finiscono sul Guardian. Il quotidiano inglese ha pubblicato un video eloquente, con le immagini degli scontri e i danni provocati alla città. Il titolo del servizio parla di sfida dei tifosi dell’Eintracht al divieto imposto dalla Prefettura e degli scontri con la polizia prima della partita di Champions. Il Guardian descrive le strade cittadine come qualcosa che assomiglia a una zona di guerra.

“Mercoledì le strade di Napoli sembravano una zona di guerra quando sono scoppiati violenti scontri tra i tifosi dell’Eintracht Francoforte e la polizia locale mentre Napoli ed Eintracht si preparavano per l’attesissimo ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I tifosi dell’Eintracht erano stati banditi dalla partita a seguito di disordini durante la partita di andata. Centinaia di tifosi dell’Eintracht senza biglietto sono comunque arrivati ​​in città, scontrandosi con la polizia locale. La polizia in tenuta antisommossa ha usato gas lacrimogeni per disperdere i tifosi che hanno lanciato razzi, sedie e altri proiettili contro gli agenti”.

 

Correlate