ilNapolista

Scaloni: «Sono nel posto in cui tutti gli argentini vorrebbero essere»

Il ct argentino: «Ci dispiace per i tifosi argentini senza biglietto, spero che riescano ad entrare allo stadio»

Scaloni: «Sono nel posto in cui tutti gli argentini vorrebbero essere»
Argentina's coach Lionel Scaloni oversees a training session at Qatar University in Doha on November 18, 2022, ahead of the Qatar 2022 World Cup football tournament. (Photo by JUAN MABROMATA / AFP)

Lionel Scaloni, ct Argentina, parla in conferenza stampa alla vigilia della finale del Mondiale contro la Francia. Il tecnico ha ammesso che si sta divertendo ora ed è orgoglioso del suo posto perché è dove vorrebbero essere tutti gli argentini. Inoltre, parlato anche del dualismo Messi-Mbappé e del virus che sta circolando nel ritiro della Nazionale francese. Il ct albiceleste ha esordito:

“Sono nella posizione in cui tutti gli argentini vorrebbero stare, il posto di allenatore della Nazionale, sono orgoglioso e molto entusiasta del momento che stiamo vivendo. Se siamo al porto di una finale mondiale, è importante essere in viaggio, per viverlo insieme alla grande squadra che abbiamo e allo stesso tempo poterlo condividere in famiglia è qualcosa di spettacolare, sono convinto che quando ti diverti ha un sapore diverso”.

“Siamo nel momento migliore. Sottolineeremo che i giocatori che hanno fatto parte di questa squadra stanno arrivando: Nico González, Domínguez, Lo Celso, Musso… Ci riempie di orgoglio che vogliono esserci, sono sicuro che se è format qualcosa di bello. Il nostro trionfo più grande è che tutti si sentano parte di ciò che si sta vivendo, per noi è fondamentale”.

La sfida Messi-Mbappé

“Domani la partita è l’Argentina contro la Francia, non è Messi contro Mbappé. Da parte nostra speriamo che ci siano più giocatori che possono decidere la partita. Mbappé è un grande giocatore e continuerà a crescere”.

Scaloni sui tifosi argentini senza biglietto

“Mi dispiace molto, è una cosa che ci sfugge di mano. Mi piacerebbe che potessero essere lì, lo stadio ha una capienza e già che sono venuti è qualcosa di incredibile, speriamo che la maggior parte di loro possa entrare e dare loro un po’ di gioia. Abbiamo i migliori tifosi del mondo e per un motivo o per l’altro avevano bisogno di gioia e noi gliela stiamo dando, come potrebbe non emozionarmi? Il calcio è uno sport e in Argentina, anche se è difficile da capire, forse è più di uno sport e per noi che le persone siano state felici durante questo Mondiale ci entusiasma”.

Sui contagi nel ritiro francese

“In relazione al virus che presumibilmente hanno i giocatori francesi, non posso dire nulla perché non abbiamo nulla di ufficiale. Prepariamo la partita in relazione a come giocheranno loro e a come vogliamo giocare noi”.

Scaloni sul ritiro dalla Nazionale di Messi

“Spero che Leo abbia detto che sarà la sua ultima partita perché è lo scenario migliore per una finale di Coppa del Mondo”.

ilnapolista © riproduzione riservata