Gazzetta: la vicenda Mertens rischia di provocare un effetto domino sui rinnovi di Koulibaly e Ospina
Il silenzio del portiere non autorizza ottimismo. Non ci sono sviluppi nemmeno sui contratti da prolungare di Kalidou e Fabian

foto Hermann
“La vicenda Mertens rischia di provocare un effetto domino sui rinnovi contrattuali in ballo al Napoli”.
Lo scrive la Gazzetta dello Sport riferendosi in particolare alla situazione di Ospina e Koulibaly. Sul portiere:
“Anche il silenzio del colombiano non autorizza ottimismo. Ancora c’è distanza fra domanda e offerta, ma il Napoli ha pronta la soluzione: rinnovo subito per Alex Meret (anche lui scadenza 2023) che avrebbe la “garanzia” di giocare di più. Poi per il secondo la scelta cadrebbe sullo svincolato Salvatore Sirigu, se accetterà un ingaggio in linea coi tagli del club, altrimenti ci sono già imbastite delle piste estere per prendere un portiere sfruttando il decreto crescita e dunque risparmiando sul lordo”.
Su Koulibaly:
“Per il prossimo capitano della squadra sarà stato un brutto colpo sapere che lascia l’amico Mertens, dopo 8 anni passati insieme. Ma Kalidou e l’agente Ramadani non si lasceranno condizionare dai fattori esterni. La proposta del Napoli – 4 anni di prolungamento a 4 milioni più bonus (ma di fatto coi 6 del prossimo anno “spalmati” nel nuovo accordo) – ancora non ha avuto risposta e si attende anche qui un colloquio diretto fra le parti. Ancora più difficile il rinnovo per Fabian Ruiz, visto che di fatto il Napoli ha offerto solo una stagione in più con ingaggio leggermente superiore all’attuale”.