CorSport: se Ospina rinnova, Meret andrà via. L’alternativa al friulano potrebbe essere Carnesecchi
Si deciderà tutto a fine campionato. Se Ospina andasse via, il Napoli rilancerebbe Meret con uno come Sirigu o Sportiello

L’anno prossimo non ci sarà più alternanza tra i pali del Napoli, scrive il Corriere dello Sport. Se Ospina andasse via, il Napoli punterebbe tutto su Meret, ma se invece il colombiano dovesse decidere di rinnovare, si aprirebbe alla cessione del portiere friulano.
Il Napoli ha già parlato con Meret di rinnovo.
“c’è una volontà reciproca di starsene ancora assieme, è sintetizzato in una convergenza parallela che si chiama rinnovo, e c’è quindi il desiderio di continuare. Il Napoli e il management del portiere hanno avuto modo di dialogare, di aggiornare anche l’ingaggio, portandolo oltre il milione scarso attuale”.
Ma la proposta di rinnovo è in piedi anche per Ospina, che però deciderà a fine stagione.
“La risposta di Ospina al Napoli non è ancora arrivata, avendo dinnanzi a sé ancora qualche settimana per decidere”.
Il Napoli, intanto, si guarda intorno.
“Se Ospina saluterà, Meret sarà libero di dimostrare senza ombre dove possa arrivare quella sua esuberanza tecnica che si percepisce, e alle sue spalle ci finirebbe una figura rassicurante, capace di stargli al fianco eppure vagamente defilato, un Sirigu (35) o uno Sportiello (30). Ma se Meret dovesse rendersi conto di dover convivere ancora dentro a una situazione di «precarietà», con Ospina «rinnovato», Giuntoli dovrà allestire un mercato alternativo, che nasca dalla porta, «liberando» il venticinquenne friulano e provando a convincere l’Atalanta che Marco Carnesecchi (22), titolare della Cremonese dei miracoli di Fabio Pecchia e dell’Under 21, potrà «costruire» da Napoli il suo futuro”.