Gazzetta: Osimhen piace alla Premier League ma Adl non intende venderlo nel mercato estivo
Per il presidente servirà comunque un'offerta da più di 100 milioni. Ma se arriverà una maxi offerta cosa faranno l'attaccante e il suo entourage?

Napoli 21/10/2021 - Europa League / Napoli-Legia Varsavia / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen
Osimhen piace sempre più alla Premier. Non c’è solo il Newcastle, che si è fatto avanti a gennaio con un’offerta da 70 milioni rifiutata dal Napoli, ma si prepara l’attacco anche di altri club, scrive la Gazzetta dello Sport. De Laurentiis, comunque, non è intenzionato a vendere il suo gioiello nel prossimo mercato. In ogni caso servirà un’offerta da più di 100 milioni.
“A conti fatti il club campano sta pagando delle rate annuali da 10 milioni di euro per arrivare a quota 50. L’ammortamento, insomma, è già a buon punto e non va nascosta la possibilità di una sostanziosa plusvalenza. È altrettanto chiaro, però, che tutti fanno conto su di lui per la prossima stagione: ma il giocatore e il suo entourage saranno dello stesso avviso in caso di maxi offerta? Ad ogni modo i lavori per il film della (eventuale) vendita non possono partire se non si materializza una proposta intorno ai 100 milioni di euro. La vicenda di Lukaku con il Chelsea della scorsa estate conferma che in Premier League sono tante le società in grado di permettersi spese così rilevanti”.
Oltre al Newcastle, sono pronti a farsi avanti l’Arsenal, che si è vista sfuggire Vlahovic, il Manchester United, che ha Ronaldo e Cavani in uscita e il Tottenham.
“Il ventaglio è ampio, troppo ampio, per indicare un pericolo concreto. Tuttavia le insidie non vanno sottovalutate. Le prodezze di Osimhen sono inestimabili. Ma se qualcuno fa il prezzo…”.