È l’indiscrezione riportata dal noto portale Tuttomercatoweb. A meno di nuovi e clamorosi cambi di rotta, le strade si separeranno a fine stagione

Si chiude l’era Dries Mertens a Napoli. La società ha deciso che non presenterà al folletto belga un’offerta per rinnovare il contratto, che scade a giugno e che prevede la possibilità, per il club partenopeo, di rinnovarlo per un’altra stagione alle stesse cifre. L’opzione non sarà esercitata, né saranno presentate proposte al ribasso. È questo, almeno secondo il noto portale Tuttomercatoweb, l’orientamento del board partenopeo. Che dunque, oltre a Insigne, rinuncerà ad un altro simbolo degli anni passati.
Non sono del tutto da escludere cambi di rotta, ma ad oggi pare questa – e piuttosto definita – la strada. Il titolare del presente e del futuro è Victor Osimhen, il Napoli non ha dubbi. E alle sue spalle l’intenzione è inserire un attaccante rapido, mobile, con le caratteristiche di Mertens, ma con un ingaggio meno pesante. E soprattutto con una carta d’identità diversa: verrà preso un attaccante più giovane, con cui programmare e costruire il futuro.