Falcone, dalle braccia di Verdone alla porta della Sampdoria

Il secondo portiere blucerchiato che ha esordito contro la Roma, ha esordito prima al cinema, 26 anni fa in "Viaggi di Nozze"

Verdone

Sky Sport riporta oggi un’interessante curiosità su Wladimiro Falcone, il secondo portiere della Sampdoria che ha esordito nell’ultimo turno infrasettimanale contro la Roma all’Olimpico contribuendo a portare a casa un prezioso pareggio.

Sky Sport lo definisce “calciattore”, perché il giovane Wladimiro ha esordito sul grande schermo prima che in campo. Ben 26 anni fa infatti è stato tra i protagonisti di “Viaggi di Nozze”, con Carlo Verdone che lo teneva tra le braccia

Nel celebre film del 1995 c’è una scena in cui Verdone, interpretando Giovannino De Berardi, parla al telefono con un certo Said Albukra per gestire una prenotazione di un charter per la Tunisia. Tra le sue braccia c’è proprio il neonato Falcone, fresco di bagnetto.

Il destino ha voluto che il suo debutto in porta coincidesse con la sfida contro la Roma di cui Verdone è tanto tifoso. Ma cosa ci faceva l’attuale portiere blucerchiato tra le braccia di Verdone nel 1995? Lo ha spiegato lo stesso calciatore in un’intervista alla Gazzetta dello Sport:

“La sorella di mia nonna gestiva a Roma un’agenzia cinematografica e per quel film, fra le varie comparse, serviva anche un neonato di tre mesi. Così hanno pensato a me. In famiglia siamo tutti appassionati di Verdone, sappiamo le battute dei suoi film a memoria”.

Correlate