ilNapolista

Ceferin: “SuperLega? Un’invenzione italiana. Sarebbe uno dei progetti più noiosi al mondo”

“Sono sicuro che concluderemo i campionati e giocheremo l’Europeo. La domanda sarà se giocheremo con spettatori o senza. Giocare la Nations League nonostante la pandemia in corso è stata la scelta giusta”

Ceferin: “SuperLega? Un’invenzione italiana. Sarebbe uno dei progetti più noiosi al mondo”

Il presidente dell’uefa, Aleksander Ceferin, ha rilasciato alcune dichiarazioni ospite di ‘SportLab’.

“Rinviare Europei per la pandemia? Dobbiamo essere ottimisti, sono sicuro che concluderemo i campionati e giocheremo l’Europeo. La domanda sarà se giocheremo con spettatori o senza. Giocare la Nations League nonostante la pandemia in corso è stata la scelta giusta. Siamo sempre ottimisti, altrimenti ad agosto non avremmo potuto concludere la Champions maschile, quella femminile, l’Europa League e la Youth League”.

Su una nuova emergenza:

“Sono sicuro che non si ripeterà: l’unico interrogativo che ci stiamo ponendo è se giocheremo in presenza di spettatori. Ma il nostro protocollo funziona. Avere 13 calciatori a disposizione per una partita è un numero molto stretto, è vero, ma i problemi sono altri: gli stadi vuoti, la quarantena, i test praticamente ogni giorno. L’alternativa è chiudere tutto, ma il mondo non si può fermare”.

Sulla SuperLega:
Si tratta di un’invenzione italiana, non è una nostra proposta. Sarebbe uno dei progetti più noiosi al mondo. Ne parlano due o tre club. Non è una discussione seria: questa decisione ucciderebbe il calcio, sono fortemente contrario“.
ilnapolista © riproduzione riservata