Gazzetta: Real Sociedad-Napoli, Osimhen parte dalla panchina
Il Napoli perderà qualcosa sul piano della velocità ma ne guadagnerà in fisicità e forza nel gioco aereo. Il nigeriano ha mostrato difficoltà di fronte alle squadre arroccate in difesa

Contro la Real Sociedad, stasera, Mertens e Osimhen non saranno titolari, per il Napoli.
Al posto del nigeriano ci sarà Andrea Petagna.
“Si tratta dell’esordio dall’inizio per l’ex attaccante della Spal che, finora, ha sempre capitalizzato al massimo le opportunità che gli sono state concesse. Petagna sarà il punto di riferimento offensivo, mentre Victor Osimhen dovrebbe partire dalla panchina. Perderà qualcosa sul piano della velocità, l’attacco napoletano, ma ne guadagnerà in fisicità e forza nel gioco aereo. Perché non sarà semplice misurarsi contro la determinazione e l’agonismo della Real Sociedad”.
Una scelta dovuta anche al fatto che nelle partite giocate finora si è visto che Osimhen va in difficoltà quando trova squadre che giocano chiuse in difesa.
“Quest’inizio di stagione ha evidenziato le difficoltà che trova l’attaccante nigeriano quando si tratta di affrontare squadre arroccate in difesa. Senza profondità, il suo apporto è un tantino limitato”.