Preziosi e Tuttosport si arrendono: «Juve-Napoli? Non daranno il 3-0, è intervenuta la Asl»

Il presidente del Genoa ha ammorbidito la propria posizione e lo rivela proprio al giornale vicino alla Juventus: «Con De Laurentiis ci siamo sentiti»

Preziosi schiaffeggia campoccia

Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha decisamente cambiato la propria versione dei fatti. Da «non mi sarei mai sognato di chiamare la Asl» a «non credo che si arriverà a un risultato a tavolino, perché è intervenuta la Asl campana». Lo dice a Tuttosport che gli dedica un titolone in prima pagina. Sembra una resa da parte del quotidiano sportivo torinese.

«Non so sinceramente come andrà a finire ma sono quasi certo che non si arriverà al 3-0 a tavolino in favore della Juve. Perché comunque c’è stato l’intervento dell’azienda sanitaria campana che ha bloccato la trasferta della squadra di Gattuso. La procura federale sta indagando sui comportamenti e sui protocolli: a me non va di emettere sentenze ma sono curioso di vedere come andrà a finire».

«Con De Laurentiis ci siamo sentiti al telefono ma abbiamo conversato d’altro».

Chissà, il calcio italiano e la Juventus potrebbero aver compreso che nessun protocollo vale una Asl. Non ci illudiamo, il calcio continua a fornire prove sbalorditive di sé e della propria dissociazione mentale. Ma chissà.

Per quando riguarda i positivi del Genoa, Preziosi ha detto: «La situazione è leggermente migliorata ma abbiamo ancora 15 calciatori colpiti dal virus e la squadra non si allena a ranghi compatti da quindici giorni».

«I playoff? Non siamo abituati ad averli, bisognerebbe eventualmente studiare la formula per importarli anche in Serie A. In ogni caso la federazione e la Lega troveranno le soluzioni. Viviamo una situazione straordinaria e come tale va trattata».

Correlate