Con il video di Rodman Petagna ha provato ad impennare la sua reputazione

Repubblica commenta oggi la strategia di Petagna che lasciato davanti alle tribune social dalla fidanzata ha provato a rilanciarsi comperando il video messaggio di Rodman

Rodman
Ha fatto molto discutere il video che Petagna ha ricevuto pagando da Rodman,  Gabriele Romagnoli su Repubblica oggi offre uno spaccato del calciatore cercando i motivi che possono averlo spinto

Se un imprenditore per primeggiare deve avere anche una squadra di calcio, una televisione e (ove possibile) una banca, un calciatore moderno deve avere una squadra importante, un bravo media manager, una fidanzata disinvolta e degli amici cool. Non necessariamente in quest’ordine. Petagna va al Napoli (ma non è chiaro se il Napoli andrà a lui). E parte in contropiede.

La fidanzata, meglio nota come Madre Natura, lo scarica davanti alle tribune digitali rispondendo alla domanda: “Staresti con uno non famoso?” nella più raggelante delle (cattive) maniere: “Sempre stata”.

Urge impennare la reputazione. Apre un ristorante a Milano con Sfera Ebbasta, il trapper in fuga dai fantasmi di Corinaldo. Ingaggia un mago dei social, uno di quelli per cui questo spazio giornalistico è un fossile.

L’ultima trovata è un videomessaggio ricevuto da Dennis Rodman, l’ex cestista che avrebbe potuto restare nella storia per aver sanificato l’aria sulla traiettoria di Michael Jordan. Il video è stato stravisto. Ma ancor più ha fatto discutere se fosse spontaneo o a pagamento, se Rodman sapesse chi è Petagna, o che cosa è (uomo, donna, veicolo, boccia). Significa che il centravanti ha fatto gol, da qualche parte. Di sponda. Ha capito il meccanismo del gioco, quello più grande (chi è Bugo? Uno che ha litigato con Morgan). Poi, con il tempo, può anche segnare come Vieri. O radersi come lui.

Correlate