Il secondo anno il Napoli è sempre arretrato: con Mazzarri, Benitez e Sarri
I numeri dicono anche che sia Mazzarri che Sarri hanno raggiunto l'apice di rendimento al loro terzo anno sulla panchina del Napoli, non al secondo.

I numeri dicono anche che sia Mazzarri che Sarri hanno raggiunto l'apice di rendimento al loro terzo anno sulla panchina del Napoli, non al secondo.


Transfermarkt fotografa questo amore mai nato. La sua percentuale di eliminazione è del 57%. Tra i migliori italiani spiccano Allegri e Ancelotti con una sola eliminazione

I numeri sono impietosi. Il Napoli in classifica ha chiuso davanti ad appena sei squadre: Copenaghen, Ajax, Eintracht, Slavia Praga, Villarreal e Kairat Almaty.

Tra i giocatori attuali nelle due rose; due gol segnati nel match di andata. Inoltre, Juventus-Napoli è stata per entrambe la prima gara in A a girone unico, nel 1929. Spalletti e Conte, ex di giornata.

Solo Benfica, Kairat, Villareal, Slavia Praga e Pafos hanno fatto peggio degli azzurri. La migliore delle italiane è la Juve con 14 gol segnati

Prima quello con l'Inter ad ottobre, poi quello col Verona qualche settimana fa, e stasera anche quello contro il Copenaghen.

Il Napoli attende i risultati delle sfide di Champions di domani e poi dovrà affrontare il Chelsea al Maradona

Antonio Conte ex di giornata: 102 panchine ufficiali in nerazzurro, arrivò in finale di Europa League e vinse uno scudetto.

Al terzo posto c'è il Milan con 412. L'Inter di Conte pose fine al dominio juventino targato Andrea Agnelli. Da allora hanno vinto solo Inter, Milan e Napoli

Inoltre, il Napoli non subisce gol da 377 minuti. Tra Conte e Zanetti terzo incontro ufficiale, con una vittoria per parte nei primi due.

Il danese è stato valutato 92,8 milioni. Il podio è occupato da Yamal (343 milioni), Haaland (255 milioni) e Mbappé (201,3 milioni).

La Lazio non perde contro gli azzurri da 6 gare ufficiali tra Serie A e Coppa Italia. Terzo incontro ufficiale tra Conte e Sarri: il tecnico biancoceleste ha vinto i due precedenti.

Alla 16esima giornate l'anno scorso il Napoli aveva 35 punti punti e oggi, nonostante gli infortuni e gli impegni europei, è vicino alla vetta a 34 punti