Lang, quell’assist può cambiargli la stagione. Conte gli dà fiducia
Il Corsport. Ha 8 presenze da titolare su 24 partite. Decisamente meno di quanto avrebbe immaginato. C'è stata anche l'idea di cederlo. Conte stasera lo schiera titolare

Cm Cremona 28/12/2025 - campionato di calcio serie A / Cremonese-Napoli / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: Noa Lang
Lang giocherà titolare questa sera contro il Parma. È stato lui domenica sera a San Siro a crederci e a recuperare quel pallone destinato a uscire, invece l’olandese ha anticipato Barella e al volo è stato abile a servire all’indietro per McTominay che di prima ha depositato in porta il gol del 2-2. Conte quindi ha deciso di dare fiducia all’olandese che stasera (ore 18.30) sarà titolare in Napoli-Parma.
Scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini:
A San Siro, però, Lang ha servito un grande assist innanzitutto a se stesso: con il mercato aperto e una situazione ancora indefinita per le difficoltà d’inserimento incontrate finora, potrebbe rappresentare una chiave. Di volta e di svolta per il futuro: certi colpi lasciano il segno per l’importanza della posta in gioco e nessuno potrà dirgli il contrario o sottrargli meriti. Anzi, magari è una giocata che metterà e aggiungerà fame e foga alla sua stagione: se lo augura e probabilmente ci crede anche Conte, considerando che oggi lo promuoverà in una partita che il Napoli non può permettersi assolutamente di sbagliare. Non più, non ora.
Lang ha collezionato 8 presenze da titolare su 24 partite in tutte le competizioni, con 846 minuti a coté. Molto meno di quanto avrebbe immaginato, probabilmente, e molto meno dei programmi tecnici iniziali. Ma il calcio è questo, è pieno di sorprese anche brutte, e quando la concorrenza è prestigiosa può capitare di scivolare ai margini; è il destino delle grandi squadre. All’alba del mercato invernale, però, Noa s’è ritrovato a lottare contro i dubbi e finanche contro la possibilità di cambiare club a distanza di pochi mesi.
Leggi anche: Calciomercato Napoli: Lang, contatti avviati col Fenerbahçe, ma c’è anche il Besiktas











