Pogba premiato dopo la squalifica per doping, ha scatenato le critiche sui social

Dopo 18 mesi di stop, ha fatto il suo ritorno in campo con la maglia del Monaco e agli ultimi Globe Soccer Awards di Dubai ha ricevuto il prestigioso “comeback award”.

Pogba premio miglior rientro

screenshot da X

Finalmente è finito il tormento di Paul Pogba, che ora può concentrarsi solo sul campo e sul proseguimento della sua carriera, interrotta bruscamente durante il suo periodo alla Juventus a causa di una squalifica per doping. Dopo 18 mesi di stop, ha fatto il suo ritorno in campo con la maglia del Monaco e agli ultimi Globe Soccer Awards ha ricevuto il prestigioso “comeback award”, riconoscimento per il miglior rientro in campo.

Durante la cerimonia a Dubai, il francese ha ritirato il premio e pronunciato un discorso toccante. Tuttavia, la sua presenza sul palco ha scatenato polemiche in Francia: molti si chiedono perché sia stato scelto lui, squalificato per doping, e non altri atleti che hanno superato infortuni o problemi fisici ben più gravi.

Ha dichiarato:

«Il mio è stato un percorso molto lungo, ho affrontato difficoltà e sono rimasto in piedi. Questo trofeo non è solo mio: appartiene a tutti coloro che hanno creduto in me quando le luci erano spente. Grazie per non aver mai rinunciato a me. Il meglio deve ancora venire, e sono pronto per quello che verrà.»

Ma che senso ha davvero questo premio? È solo una trovata social? Beh, molti tifosi hanno già espresso la loro opinione… eccone una in particolare:

«Questo premio è inutile. Non esiste un vero premio per il rientro. Benjamin Mendy è stato falsamente accusato, non ha giocato per anni e non ha ricevuto nulla. Introdurre questo premio dimostra che è un riconoscimento senza valore, forse il vostro agente conosce Jorge Mendes.»

 

Correlate