Trump si è tenuto il trofeo del Mondiale per Club, al Chelsea la Fifa ha rifilato una copia

Ora la coppa originale si trova nello Studio Ovale, il Presidente degli Stati Uniti non l'ha mollata. E Infantino gliel'ha lasciata

Mondiale per Club

US President Donald Trump looks at the golden glove trophy next to FIFA president Gianni Infantino after Chelsea won against Paris St Germain in the FIFA Club World Cup final, at the MetLife Stadium in East Rutherford, New Jersey on July 13, 2025. (Photo by Kevin Lamarque / POOL / AFP)

Si era capito dalla premiazione, che Trump si stava intestando la vittoria del Mondiale per club. Non schiodava dal palco, tanto che i giocatori del Chelsea ad un certo punto non sapevano come comportarsi. Ma il Presidente degli Stati Uniti è andato oltre: si è tenuto il trofeo, la coppa originale. E la Fifa ha dovuto dare ai vincitori, il Chelsea, una… copia. 

Lo ha dichiarato lo stesso Trump in un’intervista a Dazn, scrive la Faz. .

Il trofeo originale si trova nell’ufficio presidenziale alla Casa Bianca a Washington, ha detto Trump. Avrebbe potuto tenere il trofeo per sempre, e la Fifa gli ha detto che ne sarebbe stato realizzato uno nuovo per gli altri. “E ne hanno effettivamente realizzato uno nuovo. È stato davvero emozionante. Ma eccolo qui, ora è nello Studio Ovale”.

La Fifa si è rifiutata di commentare, scrive la Faz.

Correlate