Napoli, Solet o Bijol dell’Udinese le alternative a Beukema (Tmw)

Per il centrale rossoblù servono 30 milioni. A centrocampo, oltre a De Bruyne, Frattesi resta l'obiettivo primario. Per l'esterno, Paixao e Lang nel mirino.

Solet lukaku napoli milan

Ni Napoli 25/01/2025 - campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Romelu Lukaku-Oumar Solet

Il Napoli sta tentando un grande colpo in difesa in vista della prossima stagione. Il preferito resta Sam Beukema del Bologna, ma servono circa 30 milioni per convincere i rossoblù a cederlo.

E così, gli azzurri stanno cercando anche qualche alternativa più economica.

Il Napoli guarda in casa Udinese per l’alternativa a Beukema

Scrive il giornalista Niccolò Ceccarini su Tuttomercatoweb:

Il Napoli guarda in casa Bologna, aumenta il pressing su Beukema. Le alternative in questo momento sono rappresentate da Solet e Bijol. Nonostante l’arrivo di De Bruyne, gli azzurri non hanno intenzione di fermarsi a centrocampo. L’obiettivo primario è Frattesi. Per il ruolo di esterno d’attacco restano nel mirino Paixao del Feyenoord e Lang del Psv. 

Anche Scalvini nei radar degli azzurri

Gianluca Di Marzio fa il punto sul mercato del Napoli.

Di Marzio a Speciale Calciomercato dichiara che oggi c’è stato il primo contatto ufficiale tra il Napoli e il Bologna per Beukema. «Ma il prezzo è alto, il Bologna ha già dimostrato con Calafiori e Zirkzee di saper vendere».

Ha poi aggiunto che «gli azzurri prenderanno un difensore tra Beukema e Scalvini a seconda delle condizioni, delle richieste, degli ingaggi, perché fin qui la Juventus non ha dato apertura a vendere Gatti (Schira invece di Gatti scrive che il rinnovo Juve è stato congelato da Comolli).

Aggiunge Di Marzio, a proposito dei rapporti con il Bologna, che «per Ndoye è molto più difficile che possa essere venduto al Napoli».

Correlate