ilNapolista

Torino-Inter sospesa per pioggia, poi riprende (l’Inter sta vincendo 2-0)

L’Inter in vantaggio con Zalewski, poi temporale con grandine. Minuti di incertezza. Nella ripresa raddoppia Asllani su rigore

Torino-Inter sospesa per pioggia, poi riprende (l’Inter sta vincendo 2-0)
Cm Torino 11/05/2025 - campionato di calcio serie A / Torino-Inter / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: esultanza gol Nicola Zalewski

Torino-Inter sospesa per pioggia, poi riprende (l’Inter sta vincendo 2-0)

L’Inter è in vantaggio a Torino. 2-0 con gol di Zalewski ad inizio primo tempo. E raddoppio di Asllani su rigore a inizio ripresa.

Dopo l’1-0 tanti minuti di gestione e qualche momento in cui il Torino ha preso il sopravvento (soprattutto verso la fine del primo tempo: paratona di Martinez su colpo di testa di Che Adams). Inzaghi aveva scelto per il cambio di addirittura 9 uomini su 11 rispetto ai titolari, inserendo addirittura Martinez che poi ha salvato il risultato all’ultimo secondo della prima frazione. L’arbitro La Penna ha sospeso la partita per una pioggia fortissima e improvvisa verso il 43esimo, quando il pallone non rotolava più e neanche rimbalzava. A un certo punto l’arbitro ha richiamato i due capitani e ha chiesto, dopo una breve sospensione, se entrambe le parti fossero d’accordo a completare il primo tempo (che si è concluso con addirittura 6 minuti di recupero). A inizio ripresa il rigore del 2-0 realizzato da Asllani.

Torino-Inter sospesa per pioggia: gli scenari

La gara era già stata sospesa per 3 minuti ad inizio primo tempo per un malore occorso ad un tifoso nella curva Maratona, che poi è stato soccorso. Era già successo a San Siro con l’Inter che poi segnò con Lautaro su calcio d’angolo successivo. A Torino la pioggia sembra essere meno battente all’intervallo, ma non è detto che si riprenda subito con il secondo tempo. Il rischio è che la gara possa anche slittare a diventare quasi contemporanea con quella del Napoli, che potrebbe conoscere il risultato dell’Inter poco prima di scendere in campo. Con questo risultato l’Inter si porta a pari punti con il Napoli che è atteso questa sera al Maradona contro il Genoa.

ilnapolista © riproduzione riservata