Neymar, il rientro in campo è un flop: clamorosa eliminazione per il Santos in Copa do Brasil
L'attaccante ha giocato circa 25', subentrando nel secondo tempo. Altra giornata storta per lui, che era fuori da metà aprile a causa di un fastidio alla coscia sinistra

Paris Saint-Germain's Neymar Jr gesture in the bench before the friendly football match between France's Paris Saint-Germain and Japan's Cerezo Osaka at Nagai Stadium in Osaka on July 28, 2023. (Photo by PAUL MILLER / AFP)
In Brasile si aspettavano un ritorno in pompa magna, ma la seconda avventura di Neymar in patria si sta rivelando molto al di sotto delle aspettative (9 presenze in totale, con soli 3 gol e 3 assist). L’ex Barcellona e Psg si è già infortunato due volte dal ritorno al Santos, e sembrerebbe che, quando riesce a scendere in campo, non sappia più fare la differenza.
Il ritorno infelice di Neymar
Stanotte, infatti, nonostante il rientro dell’asso verdeoro (ha giocato 25 minuti, subentrando a Rollheiser), il Santos è stato clamorosamente estromesso ai sedicesimi di finale della Copa do Brasil per mano di una squadra di Serie B. Fatale al glorioso club di San Paolo i calcio la lotteria dei calci di rigore, che ha visto il Clube de Regatas Brasil imporsi col punteggio di 5-4.
Un’altra giornata storta per Neymar, che era fuori da metà aprile a causa di un fastidio alla coscia sinistra accusato durante la partita contro l’Atlético Mineiro.
Leggi anche: Neymar è di nuovo infortunato, Footmercato: “Come ci si può ancora affidare a un giocatore così fragile a 33 anni?”
Ansu Fati come Neymar: le grandi feste in stile “il Grande Gatsby” hanno sfiancato il vicinato (Abc)
Ansu Fati doveva essere il nuovo Messi. È diventato l’erede di Neymar. Non tanto per le gesta compiete sul prato, quanto per le feste smodate di cui i vicini non ne possono più. Lo scrive Abc che ha raccolto la rassegnazione dei vicini di casa del calciatore del Barcellona:
«Feste di mezzanotte con le ragazze fino a tarda mattina. Abbiamo i filmati registrati di come entrano ed escono. Siamo disperati, non possiamo riposare. Abbiamo chiamato la Guardia della città molte volte. Hanno fatto multe. Ora, mentre sono sulla terrazza, quando vedono le luci delle macchine avvicinarsi, spengono la musica e gli agenti non possono fare nulla».
Siamo l’upgrade delle feste di Neymar a Parigi. Nell’attico di Ansu Fati va in scena la trasposizione de “Il grande Gatsby”. “Ha acquistato uno degli attici e ha trascorso un anno e mezzo a fare lavori. “Non gli piaceva quando lo vide finito, ordinò la demolizione e gli operai ricominciarono“.
Ansu Fati non preoccupa il Barça, ma l’euforia notturna di Lamine Yamal
E nel frattempo la Guardia Civil continua a inserire nella buca delle lettere richiami e denunce. Poi la trovata geniale: “i giovani hanno scoperto il trucco di guardare dalla terrazza della soffitta per l’arrivo di auto con luci per spegnere momentaneamente la musica e far finta di normalità“.
Esausti e impotenti, i vicini hanno deciso di rivolgersi alla stampa. Ed ecco che Abc dipinge un quadro che è ai limiti dell’esilarante per chi non è vicino di casa di Ansu Fati.
Abc poi cala l’asso. “La vera preoccupazione del Barça non è quello che fa Ansu, che è considerato un giocattolo rotto e perso, ma l’euforia, altrettanto notturna, di Lamine Yamal. Oltre alle feste, c’è anche una preoccupazione per il suo carattere arrogante, poco consapevole che senza i suoi compagni e senza il club non potrebbe in alcun modo brillare“.