Ennesima rimonta della squadra di Conceiçao che rientra in zona Champions. Per il Bologna brutta battuta d’arresto. Mercoledì la finale di Coppa Italia

Italiano non si smentisce, il Bologna sullo 0-1 prende un gol alla Barcellona. Poi il Milan dilaga (3-1)vince
Chi nasce tondo, non muore quadrato. Hai voglia a fare complimenti a Italiano per il suo Bologna, la verità è che più complimenti riceve e più giocherà come ha sempre fatto. Anche se noi gli saremo sempre grati per la vittoria 1-0 contro l’Inter. Fatto sta che stasera il suo Bologna mentre sta vincendo 1-0 (rete del solito Orsolini) a San Siro contro il Milan, subisce un gol che forse solo il Barcellona di Flick potrebbe prendere. Si fa cogliere a difesa scoperta, in inferiorità numerica, su una banale e prevedibile azione a metà campo. Il Milan così va in rete con Giménez e poi va persino in vantaggio con Pulisic. Nel finale, il terzo gol con la doppietta del messicano Gimenez. A questo punto la squadra di Conceiçao torna quasi in corsa persino per la Champions. Milan, quarta vittoria consecutiva e terza di fila in campionato. Per il Bologna brutta battuta d’arresto in chiave Champions. Ci sono da giocare Lazio-Juventus (domani) e Atalanta-Roma.
Mercoledì a Roma la finale di Coppa Italia tra Bologna e Milan
La classifica:
Napoli 77
Inter 74
Atalanta 68
Juventus 63
Roma 63
Lazio 63
Bologna 62
Milan 60
Fiorentina 59
Italiano ha attirato le attenzioni di Milan e Napoli (Il Giornale)
Vincenzo Italiano ha riportato il Bologna in finale di Coppa Italia dopo più di cinquant’anni. Il tecnico, che l’anno scorso allenava la Fiorentina, era nella lista del Napoli dopo l’anno disastroso vissuto post-scudetto.
Infatti, Repubblica scrive:
A Firenze, Italiano sperava in una chiamata del Napoli.
Non è ancora certa la permanenza di Antonio Conte nella prossima stagione degli azzurri.
Per questo, Nicolò Schira su Il Giornale riporta:
Se a Thiago Motta era bastato arrivare in quinta posizione (l’anno scorso grazie al ranking valeva l’accesso alla Champions) per spiccare il volo e garantirsi la chiamata di un top club come la Juve, ora sotto i riflettori delle grandi è finito Vincenzo Italiano. Calcio spettacolare coniugato a risultati brillanti che hanno attirato le attenzioni del Milan e del Napoli (se dovesse andare via Conte). Gli estimatori non mancano e aumentano di settimana in settimana.