Opta: “Conte ha perso un match casalingo da allenatore in Serie A con tre gol di scarto per la seconda volta in carriera, dopo Atalanta-Juventus, 2-5, del 7 novembre 2009”

Il Napoli ha perso contro l’Atalanta al Maradona per 3-0. Per Conte, si tratta delle seconda sconfitta in carriera da allenatore in Serie A in un match casalingo con 3 gol di scarto.
La statistica di Opta, che su X scrive:
“Antonio Conte ha perso un match casalingo da allenatore in Serie A con tre gol di scarto per la seconda volta in carriera, dopo Atalanta-Juventus, 2-5, del 7 novembre 2009. Caduta“.
3 – Antonio #Conte ha perso un match casalingo da allenatore in #SerieA con tre gol di scarto per la seconda volta in carriera, dopo Atalanta-Juventus, 2-5, del 7 novembre 2009. Caduta.#NapoliAtalanta
— OptaPaolo (@OptaPaolo) November 3, 2024
La conferenza post match di Conte
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa dopo la sconfitta contro l’Atalanta
Preoccupato per le difficoltà del secondo tempo?
«Bisogna sempre valutare l’avversario e chi hai di fronte, io ho poco da rimproverare ai calciatori per quello che hanno messo in campo, poi ci sta che trovi una squadra più forte, lo devi prendere in considerazione. Non penso che abbiamo perso perché è venuta meno l’applicazione, sicuramente sui gol ci sono delle situazioni migliorabili. Nel complesso della partita ho poco da rimproverare. Oggi l’ostacolo era molto alto e siamo sbattuti. Questo però non significa niente, loro sono nettamente più avanti rispetto a noi, perché dati alla mano sono una presenza continua in Champions e hanno vinto l’Europa League. Sono la dimostrazione che con pazienza e voglia di lavorare si può creare una realtà e loro sono una realtà, un incomodo forte per le solite note. Noi abbiamo fatto tutto quello he dovevamo fare, tranne alcune cose sui gol che abbiamo preso».