ilNapolista

Sinner batte anche i calciatori, 18 milioni di pagine viste in 90 giorni.

Nella classifica stilata da Taboola e riportata dalla Gazzetta Leclerc è secondo con 3,2 milioni e Spalletti terzo con 3 milioni

Sinner batte anche i calciatori, 18 milioni di pagine viste in 90 giorni.
Miami (Stati Uniti) 29/03/2024 - Miami Open / foto Imago/Image Sport nella foto: Jannik Sinner ONLY ITALY

Jannik Sinner è davvero il numero 1 sotto molti aspetti. Il tennista italiano tiene banco non solo sui campi di Wimbledon, m anche sui quotidiani e i social media. A decretarlo, come riporta la Gazzetta dello Sport, è la piattaforma Taboola che ha analizzato i dati sulle visualizzazioni delle pagine di tutti gli editori italiani del proprio network.

Considerando un lasso di tempo di 90 giorni il tennista italiano ha accumulato 18 milioni di pagine viste, staccando la concorrenza. Dietro di lui altri sportivi molto amati, come Charles Leclerc, secondo, è a quota 3,2 milioni. Ci sono poi Alcaraz (2,7), Pogacar (1,3), Tamberi, Berrettini e Donnarumma (1,1), Jacobs (1). Sotto il milione Ronaldo (842mila), Calafiori (757mila), Barella (526mila) e Mbappé (487mila).

Quello che salta subito agli occhi è la quasi completa assenza di calciatori, almeno nelle prime posizioni. Fanno eccezione il c.t. della Nazionale Luciano Spalletti che è a 3 milioni e Donnarumma, il portiere della Nazionale che ha fatto innamorare i tifosi.

Sinner dunque non vince solo nel tennis, ma in generale nel mondo e segna il suo punto più importante contro il pallone

Sinner è sulla buona strada per conquistare Wimbledon

Il Telegraph ricorda che Sinner ha battuto Berrettini e che “curiosamente, le ultime due volte che qualcuno ha messo al tappeto Berrettini ha poi vinto Wimbledon. Dimenticando l’assenza per infortunio di due anni fa, Novak Djokovic l’ha battuto nella finale del 2021 e l’anno scorso Carlos Alcaraz l’ha messo ko diventando campione. Con Sinner a fare gli onori di casa quest’anno, potrebbe essere il suo anno?

Da questa prestazione, i presagi sono forti: il 22enne potrebbe conquistare il suo secondo Major dopo aver vinto l’Australian Open a gennaio.

Shelton, un grande mancino al servizio, ha savuto un atteggiamento rilassato e man mano che cresceva nel match ha costretto Sinner a commettere errori, soprattutto a rete. Ha anche strappato il servizio a Sinner all’inizio del terzo set per iniziare la sua vera resistenza.

Shelton si è spinto fino al tie-break, ma alcune giocate di Sinner sono state scandalose, tra cui un colpo tra le gambe (ndr il tweener del video)”.

ilnapolista © riproduzione riservata