Da giorni si parla di quella che potrebbe essere la prima mossa di mercato di Manna e del Napoli.Sky Sport aveva parlato del fatto che Rafa Marin del Real Madrid aveva scalato le gerarchie, il Napoli vuole investire su di lui.
«Il Napoli sta chiudendo il primo affare della stagione, Rafa Marin dal Real Madrid che forse arriva già domani, parliamo di un difensore centrale che si è presentata come un’opportunità e che ora è in dirittura d’arrivo. È un classe 2002 voluto da Giovanni Manna per dare ad Antonio Conte anche un giovane di prospettiva. Lo scorso anno ha fatto bene all’Alves ma non esclude Bungiorno che resta la prima scelta»
Kvaratskhelia, De Laurentiis ha rifiutato anche 110 milioni offerti dal Psg. Lo scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini.
Il Psg, però, è stato respinto senza appello da Adl: ha proposto 80, 100 e 110 e lui ha sistematicamente rifiutato. Incedibile, non si muove, non parte. Cosa ribadita anche domenica sera, senza perdere tempo.
Il Napoli, al di là di ogni forzatura di sorta, conduce il gioco con la serenità di avere in tasca un contratto che lega Kvara al club fino al 2027. De Laurentiis sa perfettamente di dover adeguare l’ingaggio del giocatore – attualmente di 1,5 milioni a stagione con i bonus – e anzi l’idea è anche di portarlo in cima (cessione di Osi permettendo): pare che la proposta sia di un prolungamento fino al 2029 a 4,5 milioni annui con i bonus, senza clausola rescissoria; la richiesta sarebbe tra i 6 e i 7 più bonus.
Ha dimostrato carattere in campo, ma ha bisogno di maggiore continuità. Attualmente il Cagliari rappresenta l’opzione più concreta, potendogli offrire un ruolo chiave nel proprio progetto tecnico.
Il punto di Calciomercato: "L’opzione di rinnovo, al momento, esiste soltanto a parole. Una scelta di Spalletti, che non ha chiesto garanzie e ha legato il proprio futuro esclusivamente ai risultati sul campo."
Fabrizio Romano Su Youtube: «Il giocatore è parte del progetto United per il futuro, bisognerà capire se il Manchester troverà un sostituto e se il Napoli vorrà aspettare i tempi dei Red Devils.»
Lucca sarà riscattato il primo febbraio (26 milioni più i 9 già pagati). Per girarlo alla Juventus serve il placet dell’Udinese o che il Napoli ne anticipi formalmente l'acquisto
A Radio Tutto Napoli: «Se il Napoli vuole darlo via a gennaio, o si fa una triangolazione, o il Napoli deve riscattarlo prima della chiusura del mercato invernale».
Il Times scrive che Amorim lo ha sempre considerato un'alternativa al portoghese. La rosa dello United si è ristretta anche a causa della Coppa d'Africa.
La squadra londinese perderà Fullkrug, promesso al Milan «All'estero per Lucca ci sono più proposte, ma per il prestito oneroso prima andrà riscattato il suo cartellino»