Conte non aveva altre offerte in Italia, ha fatto scrivere lui il comunicato su Di Lorenzo (Corbo)
Al Tottenham guadagnava poco più di 13 milioni in euro. Conte per molto meno rimette in moto la sua carriera a Napoli
Db Milano 12/05/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Roma / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Antonio Conte
Conte non aveva altre offerte in Italia, ha fatto scrivere lui il comunicato su Di Lorenzo. Lo scrive Antonio Corbo sull’edizione napoletana di Repubblica.
Arriverà l’allenatore che preferiscono, anche se è il più difficile da gestire. Quello di cui l’ambiente si fida, uno in grado di parlare chiaro al presidente, senza scrivere ogni sgarbo sul block-notes del rancore, come quello dell’addio di Spalletti. Anche Conte perdona qualcosa a De Laurentiis, Chiavelli e Manna. Avergli preferito Gasperini fino alla notte del 22 maggio, quando l’Atalanta vince l’Europa League e l’allenatore si inchioda a Bergamo. Antonio Conte riappare, quindi. Tratta con Chiavelli e Manna. Ha urgenza di rimettere la tuta. Gliel’aveva sfilata il Tottenham il 27 marzo 2023. Con un comunicato: “Decisione consensuale”. I giornali insinuano invece: “Rapporto deteriorato con i calciatori”. Va detto che Conte aveva rilevato il club londinese in crisi due anni prima, 11 novembre 2021, per portarlo al quarto posto.
Schemi, allenamenti rigorosi, codice etico in squadra e nella vita privata. Quindici milioni di sterline l’anno secondo “The Guardian”, poco più di 13 milioni in euro. Conte per molto meno rimette in moto la sua carriera a Napoli, non aveva altre offerte in Italia e il Napoli non aveva un’altra scelta migliore per affidabilità tecnica, fame di successi, disciplina. Ha fatto stilare lui il comunicato che blocca Di Lorenzo.
Potrà fare solo mercato a saldo zero. In ogni caso, l'acquisto degli italiani under 23 sarà libero. È un incentivo a investire sui giovani in ottica Nazionale
La Gazzetta: a giugno il club di De Laurentiis potrebbe subire il blocco di mercato se non si rispetterà l’indicatore costo del lavoro allargato. Bloccati solo Napoli e Pisa, via libera per la Lazio
Athletic: è il miglior club di Serie A del 2025. McTominay miglior giocatore, è stato il suo anno, complice anche la qualificazione della Scozia ai Mondiali.
L'elogio della Gazzetta: "Conte aveva avvisato tutto il gruppo: ci si ricorda solo di chi vince. Beh, ora David si è assicurato un posticino nella leggenda azzurra."
Il punto di Tuttosport: "Da contratto, è prevista un'ulteriore edizione da qui al 2028, però a gennaio 2027 il Paese ospiterà la Coppa d'Asia e in Lega sanno già che non arriverà alcuna offerta".
Repubblica Bologna: la delusione è innegabile e la batosta fa comunque tanto male. Il Bologna in questo periodo non è mai riuscito a fare due grandi prestazioni di fila
La Confederazione asiatica di calcio ha però via via alzato la posta. Sarebbero servite 4 settimane solo per trasportare la tecnologia Goal Line Technology e Var
L'elogio della Gazzetta: di Conte non piace la tendenza al lamento, ma è probabile che questa sia la sua maniera di sfogare le tensioni, di buttarle fuori.