Conte non aveva altre offerte in Italia, ha fatto scrivere lui il comunicato su Di Lorenzo (Corbo)
Al Tottenham guadagnava poco più di 13 milioni in euro. Conte per molto meno rimette in moto la sua carriera a Napoli
Db Milano 12/05/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Roma / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Antonio Conte
Conte non aveva altre offerte in Italia, ha fatto scrivere lui il comunicato su Di Lorenzo. Lo scrive Antonio Corbo sull’edizione napoletana di Repubblica.
Arriverà l’allenatore che preferiscono, anche se è il più difficile da gestire. Quello di cui l’ambiente si fida, uno in grado di parlare chiaro al presidente, senza scrivere ogni sgarbo sul block-notes del rancore, come quello dell’addio di Spalletti. Anche Conte perdona qualcosa a De Laurentiis, Chiavelli e Manna. Avergli preferito Gasperini fino alla notte del 22 maggio, quando l’Atalanta vince l’Europa League e l’allenatore si inchioda a Bergamo. Antonio Conte riappare, quindi. Tratta con Chiavelli e Manna. Ha urgenza di rimettere la tuta. Gliel’aveva sfilata il Tottenham il 27 marzo 2023. Con un comunicato: “Decisione consensuale”. I giornali insinuano invece: “Rapporto deteriorato con i calciatori”. Va detto che Conte aveva rilevato il club londinese in crisi due anni prima, 11 novembre 2021, per portarlo al quarto posto.
Schemi, allenamenti rigorosi, codice etico in squadra e nella vita privata. Quindici milioni di sterline l’anno secondo “The Guardian”, poco più di 13 milioni in euro. Conte per molto meno rimette in moto la sua carriera a Napoli, non aveva altre offerte in Italia e il Napoli non aveva un’altra scelta migliore per affidabilità tecnica, fame di successi, disciplina. Ha fatto stilare lui il comunicato che blocca Di Lorenzo.
Dh Sport: "Lukaku si infortunò alla coscia sinistra, non rispettò i tempi e giocò un pessimo Mondiale. Ora, non vuole ripetere lo stesso errore. Conosce alla perfezione il suo fisico"
Di Marzio: decisione al momento che non sembra condivisa dal club. Lukaku era atteso questa mattina a Castel Volturno, invece resta in Belgio ad allenarsi
La Gazzetta scrive dell'interesse del Barcellona che, per ammortizzare la cifra, vorrebbe inserire Gerard Martín come contropartita; ma a Milano non è considerato al pari di Bastoni.
So Foot ci fa a pezzi: "Serata di paura per l'Italia contro l'Irlanda del Nord 69esima nel ranking. Per capire il declino, basta pensare che si giocherà a Bergamo stadio da 25mila spettatori"
Scrive Savelli: "Ha ammesso di essersi affidato a un percorso personale e psicologico; stavolta l’Italia comunica concentrazione, consapevolezza, determinazione".
A proposito dei correttivi per il costo del lavoro allargato. Il Napoli e De Laurentiis il danno l'hanno subito eccome, ormai i buoi sono belli che scappati dalla stalla. Il Corsport spiega bene quel che è accaduto
Il quotidiano sportivo francese racconta l'ultimo mese di Bastoni: dalla simulazione con esultanza, ai fischi in tutta Italia. È ammaccato psicologicamente, non solo fisicamente
"Chivu appena 13 partite col Parma, tra i professionisti. Probabilmente gli allenatori italiani più moderni e innovativi lavorano all’estero. Per ora, ciò che l’Italia ha perso, l'ha guadagnato il Portogallo".