La Stampa ha parlato dei primi contatti tra le parti nonostante il fatto che il tecnico ha ancora un anno di contratto col Milan

Il Napoli ha perso anche contro l’Empoli e conferma ancora una volta la necessità di muoversi per capire quel potrebbe essere la strada migliore per invertire il trend e ripartire col verso giusto per la prossima stagione. Una pedina fondamentale per inquadrare quale sia la strada è quella dell’allenatore. Punto su cui il presidente De Laurentiis lavora da tempo . Si continuano s fare diversi nomi tra cui quello di Antonio Conte che però ha già rifiutato una volta il Napoli e quello di Giampiero Gasperini che è però legatissimo all’Atalanta soprattutto dopo la vittoria contro il Liverpool. Un nome che invece sembra sempre più vicino sl Napoli è quello di Stefano Pioli. Il suo Milan, dopo la sconfitta contro la Roma, è sempre più in bilico e la responsabilità ricade tutta sull’allenatore. Secondo La Stampa ci sarebbero stati i primi contatti per parlare di un biennale col Napoli, secondo SportMediaset il tecnico sarebbe pronto a rinunciare al Milan.
“Una svolta che aiuterebbe non poco pure lo stesso Milan, visto che Pioli ha un altro anno di contratto coi rossoneri: anno al quale rinuncerebbe più volentieri (anche eventualmente trovando un accordo al ribasso) avendo già una nuova panchina per la prossima stagione”.