ilNapolista

Napoli, primi contatti con Pioli per un eventuale impegno biennale (La Stampa)

“De Laurentiis in pieno casting per l’allenatore, c’è stato più di un contatto per un eventuale impegno biennale (con opzione per il terzo anno)”

Napoli, primi contatti con Pioli per un eventuale impegno biennale (La Stampa)
Db Milano 22/10/2023 - campionato di calcio serie A / Milan-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Stefano Pioli

Primi contatti tra Pioli e il Napoli. Si parla di un contratto per un eventuale impegno biennale con opzione per il terzo anno.

Napoli, primi incontri con Pioli

Lo scrive l’edizione odierna de “La Stampa“:

“Nell’attesa che la lunga corsa da uno scudetto e una semifinale di Champions (più quattro qualificazioni) con il Milan volga formalmente al capolinea, dopo il derby della possibile seconda stella interista e il confronto diretto con la Juve per il secondo posto, prende quota la possibile prossima fermata per Pioli: con il Napoli e De Laurentiis in pieno casting per l’allenatore, c’è stato più di un contatto per un eventuale impegno biennale (con opzione per il terzo anno)”.

Tra il Milan e l’allenatore è rottura (Gazzetta)

Luigi Garlando sulla Gazzetta analizza la situazione di Pioli al Milan. L’allenatore ha perso empatia con il gruppo, ma non sono tutte sue le responsabilità della stagione. Mercato lacunoso e giocatori chiave che non hanno determinato.

Scrive Garlando:

Va preso atto che il Milan di Pioli non esiste più. Non perché i giocatori gli giochino contro o perché il tecnico si sia imbrocchito di colpo, ma perché i cicli finiscono e, dopo anni di convivenza, i rapporti di gruppo cambiano, si sfilacciano. I canali comunicativi si sono ostruiti nel tempo, calcare nelle tubature: tra mister e squadra non scorre più l’empatia dello scudetto, quando tutti cantavano sul pullman «Pioli is on fire». Si è sbriciolata, nel complesso, l’empatia di tutto il mondo Milan: dirigenti, tifosi…

E ancora:

 

ilnapolista © riproduzione riservata