ilNapolista

Il Napoli punta Kulusevski per convincere Conte (KK Napoli)

De Laurentiis spera ancora nella firma del tecnico pugliese; l’ex Parma e Juventus è uno dei suoi pupilli.

Il Napoli punta Kulusevski per convincere Conte (KK Napoli)
2022 archivio Image Sport / Calcio / Tottenham / Dejan Kulusevski / foto Imago/Image Sport ONLY ITALY

Secondo quanto riportato da Kiss Kiss Napoli, il club azzurro sta tentando il colpo Dejan Kulusevski per la prossima stagione. De Laurentiis, infatti, vorrebbe in tutti i modi portare sulla panchina azzurra Antonio Conte; per convincerlo, il presidente potrebbe ingaggiare uno dei suoi pupilli. Il club comincerebbe quindi una trattativa con il Tottenham.

Conte al Napoli avrebbe carta bianca sul mercato

De Laurentiis spera ancora di portare Conte a Napoli. Lo scrive la Gazzetta dello Sport con Vincenzo D’Angelo.

De Laurentiis sa che solo Antonio può riportare entusiasmo e credibilità al progetto Napoli. Ingaggiare Conte significa desiderare di tornare da subito competitivi per lo scudetto. E sarebbe il miglior biglietto da visita possibile da spendere sul mercato della rivoluzione, perché Conte diventa la polizza assicurativa per attirare i campioni. Il Napoli ha la liquidità per puntare a giocatori importanti e avrà altri 100 milioni da investire una volta ceduto Osimhen. Un margine di manovra enorme, che potrebbe pure essere decisivo per convincere lo stesso Conte ad accettare l’incarico.

Ovviamente, Antonio vorrà le giuste garanzie, tecniche ed economiche: vorrà essere lui a scegliere il post Osimhen, il centravanti che dovrà far decollare il suo progetto. De Laurentiis, pur di accontentare Antonio, darebbe carta bianca anche in tal senso, magari venendo meno ai suoi principi cardine sul mercato. Per intenderci, se Conte volesse un giocatore come Lukaku – età avanzata e ingaggio pesante – Aurelio sarebbe pronto a fare uno sforzo. E non solo per la punta, visto che – con o senza Conte – ci sarà bisogno di almeno un top player per reparto per riportare in alto il Napoli.

Lo stipendio, invece, non sarebbe un problema per De Laurentiis, che già in autunno era disposto ad accontentare Antonio in tutto: se vai a bussare alla porta di un allenatore top, sai che devi mettere in preventivo un contratto alla sua altezza, in linea con ciò che percepiva al Tottenham. Il nome dell’ex c.t., non a caso, viene accostato a Liverpool e Bayern, ma De Laurentiis ci proverà lo stesso finché Conte sarà senza panchina.

Kulusevski alla Juventus

Ad Aftonbladet:

«La situazione non è stata gestita come avrebbe dovuto essere. Sono dovuto rimanere fermo a guardare e aspettare che venisse presa una decisione sul mio futuro. Ma ora sono contento che tutto sia pronto. È chiaro che avrei voluto che la decisione fosse presa molto prima. Ma dato come stanno le cose, con il cambio di allenatore e della dirigenza del club, va bene così».

ilnapolista © riproduzione riservata