ilNapolista

Conte non è convinto del tutto dall’ambiente Napoli (Sportmediaset)

Il tecnico, grande sogno di De Laurentiis, aspetta altre proposte anche se il Napoli è disposto ad arrivare ad un ingaggio elevato per lui

Conte non è convinto del tutto dall’ambiente Napoli (Sportmediaset)
Mg Milano 14/02/2023 - Champions League / Milan-Tottenham / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Antonio Conte
Si discute senza sosta su chi sarà il prossimo allenatore del Napoli. È chiaro che il presidente De Laurentiis abbia voglia di ricostruzione e di riscatto dopo la stagione in corsa in cui il Napoli, molto probabilmente, non riuscirà neanche a centrare la Champions. I nomi della lista sono tanti e ciascuno ha i suoi punti a favori. Su un nome però c’è oramai la certezza, quello di Antonio Conte. Il tecnico è di sicuro il sogno del presidente De Laurentiis fin da inizio stagione quando ha provato a farlo subentrare in corsa per sostituire Garcia. Conte ha già rifiutato il Napoli dunque, ma questo non ha scoraggiato De Laurentiis che proverà a insistere, ma è ovvio che ci sono tanti punti che rendono la questione complessa. Tra questi, come ha scritto Repubblica, le sue richieste economiche di 10 milioni di euro netti a stagione per tre anni, mentre il Napoli è arrivato a 8 più bonus.

I dubbi di Conte sul Napoli

Ma non è l’unico punto complesso da sistemare. Sportmediaset scrive oggi della situazione

“Si sa che Conte è stato individuato come l’allenatore ideale per ripartire e De Laurentiis sarebbe anche disposto a un ingaggio elevato rispetto ai suoi standard, ma Antonio è titubante, aspetta altre proposte, non è convinto del tutto dall’ambiente. Le alternative che piacciono di più sono già impegnate, anche se tutto dipende dal finale di stagione”.

ilnapolista © riproduzione riservata