Per Tuttosport la Juve di Allegri gioca meglio senza possesso palla, lo lascerà volentieri al Napoli
In casa bianconera sono preoccupati per gli infortuni e per la rinascita del Napoli in casa del Sassuolo ma non per il gioco di Calzona

Juventus' Italian coach Massimiliano Allegri is pictured before the Italian Serie A football match between Juventus and Napoli, at The Allianz Stadium, in Turin on December 8, 2023. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)
Per Tuttosport la Juve di Allegri lascerà volentieri il possesso palla al Napoli
Domenica si gioca Napoli-Juventus. La squadra di Calzona è reduce dal 1-6 a Sassuolo, recupero della 21esima giornata di campionato. Secondo Tuttosport, il risultato non è una bella notizia per la Juventus che invece può sorridere per un altro dato: il possesso palla. Il Napoli si trova a suo agio con la palla, la Juve senza.
La Juventus fa volentieri a meno del possesso palla, sarà questa la chiave contro il Napoli
Scrive Tuttosport:
“La rinascita del Napoli in casa del Sassuolo non è certo una bella notizia per la Juventus che prepara la trasferta al Maradona chiedendosi invece se, dopo aver perso Rabiot e McKennie per non parlare di Pogba e Fagioli, potrà schierare Chiesa e Danilo. Tra i grandi numeri fatti registrare dalla squadra di Francesco Calzona a Reggio Emilia, però, ce n’è uno che paradossalmente può generare un mezzo sorriso sulle facce bianconere: il 72% di possesso palla”.
La Juventus infatti va volentieri a meno di avere il pallone tra i piedi:
“Lo confermano le ultime tre partite, forse le peggiori della stagione, nelle quali invece, la squadra di Allegri si è trovata spesso col pallone tra i piedi e gli avversari impegnati a impedirle di nuocere. Domenica il possesso palla sarà del Napoli e la Juve potrà cercare di controllare la partita”.
Tuttavia la strategia dipende anche dagli interpreti. Viste le assenza di Rabiot e McKennie, dovrebbe toccare a Cambiaso e Alcaraz che, rispetto ai colleghi, hanno ben altre caratteristiche.
Juventus: Chiesa e Danilo non si sono allenati in gruppo, in dubbio per Napoli (Sky)
Juventus, Chiesa e Danilo non si sono allenati in gruppo. Lo hanno detto a Sky Sport.
Federico Chiesa e Danilo ancora non si sono allenati in gruppo e domenica sera c’è Napoli-Juventus. Chiesa, dopo la botta rimediata ieri, si è allenato ma non con la squadra, sta seguendo un percorso individuale. Al momento la sua presenza a Napoli è un punto interrogativo, così come Danilo. La sua presenza a centrocampo era un’ipotesi visto il contemporaneo infortunio di McKennie e Rabiot. Danilo a centrocampo era una delle possibili soluzioni, al momento è una soluzione complicata visto che ci sono due problemi da risolvere a centrocampo.