Maradona e pista d’atletica, le associazioni spingono per non eliminarla (Repubblica)
Il progetto di ristrutturazione del Maradona che De Laurentiis dovrebbe inviare a breve al Comune è sul modello di quelli dedicati esclusivamente al calcio
Mg Napoli 13/01/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: coreografia tifosi Napoli
Ogni volta che si parla di ristrutturazione del Maradona, sorge la questione pista d’atletica. È risaputo oramai che il presidente De Laurentiis miri ad eliminarla, come scrive oggi Antonio Di Costanzo su Repubblica
“A spingere per la rimozione della pista c’è anche il patron del club Aurelio De Laurentiis che dovrebbe inviare a breve al Comune un progetto di ristrutturazione dello stadio sul modello di quelli dedicati esclusivamente al calcio. E quindi senza la pista che, tra l’altro, oggi avrebbe bisogno anche di interventi di riqualificazione a causa di un avvallamento tra l’ottava e la decima corsia e per le parti annerite a causa delle bruciature causate dal lancio di fumogeni.
Il Maradona e la pista d’atletica
Dai rappresentanti delle associazioni sportive arriva un lungo elenco di problemi legati alla convivenza con il Napoli:
“«Nonostante la grandissima importanza delle attività di base dal punto di vista della salvaguardia della salute, dell’inclusione delle persone con disabilità e delle politiche sociali – denunciano – diventa molto difficile programmare specialmente per gli atleti impegnati in attività agonistiche. Necessario trovare nuovi soluzioni, avendo a disposizione modelli importanti come lo stadio Olimpico di Roma, gestito da Sport&Salute e aperto a tutti i tipi di attività, e quello di Firenze, dove la scelta di eliminare la pista d’atletica fu accompagnata dalla costruzione di un impianto sostitutivo per l’atletica leggera nelle vicinanze». L’appello lanciato è di «trovare strumenti che permettano la serena convivenza tra tutte le attività che vengono svolte all’interno del Maradona, siano esse sportive o legate allo spettacolo»”.
Nel video, Neymar mostra i suoi impressionanti veicoli ispirati alla leggendaria saga, accompagnato dalla frase "I sogni possono avverarsi 🙏🏼🙌🏽🖤” (El Clarin)
Juventini entusiasti per l'attacco dell'allenatore che dice: «Fanno i fenomeni». A rispondergli è Er Faina anche se alcuni tifosi sostengono che ce l'avesse con Sabatini
Il Messaggero: “il tecnico è in silenzio stampa, impaziente di avere almeno uno tra Zirkzee e Raspadori”. Però il vituperato Ferguson continua a segnare. Oggi Gasp parlerà con la dirigenza.
Alla Gazzetta racconta il gol storico nel diluvio che regalò lo scudetto alla Lazio. "Oggi vorrei un'occasione da allenatore, ma va avanti solo chi si sa vendere"
CorSport: l'attaccante non ha ancora preso una decisione sul suo futuro, intanto è partito per l'Arabia per la Supercoppa spagnola. La Roma ha già un accordo con l'Atletico.
È sposato con l’ex modella venezuelana Adriana Fossa. Aveva già criticato il regime nel 2019, durante le proteste popolari contro il secondo insediamento di Maduro (O Globo)
A Viva el Futbol: «Ha lui le chiavi della squadra, nonostante i meriti dei giocatori. In tutta la sua carriera questi tre mesi hanno fatto vedere il calcio migliore, viene a prenderti alto e attaccano in tanti»