ilNapolista

Il Manchester United elimina il Liverpool dalla Fa Cup. Il Telegraph: “Partita che verrà ricordata nei secoli”

“Questa partita di Fa Cup ha salvato la stagione dello United e forse anche la panchina di Erik ten Hag”

Il Manchester United elimina il Liverpool dalla Fa Cup. Il Telegraph: “Partita che verrà ricordata nei secoli”
Manchester United's Danish striker #11 Rasmus Hojlund (C) celebrates with teammates after scoring their third goal during the English Premier League football match between Manchester United and Aston Villa at Old Trafford in Manchester, north west England, on December 26, 2023. (Photo by Oli SCARFF / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. /

Il Manchester United ha eliminato il Liverpool (4-3) dalla Fa Cup (Coppa Inglese) portando il match ai supplementari.

Il Manchester United ha giocato la partita del secolo

Il commento del Telegraph:

Questa è stata una partita di Fa Cup che verrà ricordata per secoli. Una partita di Fa Cup che vivrà a lungo nella memoria, che passerà alla storia, che farà parte del folklore e, per il Manchester United, una partita di Fa Cup che ha salvato la stagione e potrebbe aver salvato il posto del suo allenatore Erik ten Hag.

Il Liverpool è fuori, le sue speranze sono finite, e anche se questo trofeo è la terza delle loro priorità, è un’uscita che fa male visto l’avversario.

Il gol della vittoria è arrivato quando Amad Diallo, uno dei tanti subentrati scelti da Ten Hag, ha coronato una prestazione brillante riconquistando ancora una volta la palla. Diallo ha trovato l’angolo della rete, scatenando il caos e guadagnandosi anche un secondo cartellino giallo e poi un rosso mentre si toglieva la maglietta per festeggiare.

È stata una partita mozzafiato e avvincente con il Liverpool che sembrava certo di passare il turno a fine primo tempo con i gol di Alexis Mac Allister e Mohamed Salah che avevano rimediato al gol di Scott McTominay, subito all’inizio. Ma Ten Hag si è rivolto alla tradizione dello United e alla fine ha attaccato, attaccato, attaccato. È stato Antony – senza gol e nemmeno un assist – a segnare e forzare i tempi supplementari. Dopodiché lo United ha iniziato a giocare a sprazzi con il 3-2-4-1 nel caos più totale. 

ilnapolista © riproduzione riservata