ilNapolista

Ismajli al Napoli, l’intermediario: «Da tempo che lavoriamo a questa operazione»

A 1 Station Radio: «Si sta ancora negoziando. Il prossimo allenatore del Napoli potrebbe giocare con una difesa a tre, Ismajli sarebbe adatto»

Ismajli al Napoli, l’intermediario: «Da tempo che lavoriamo a questa operazione»

Serxhio Mezi, intermediario di Ardian Ismajli, è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto in onda su 1 Station Radio, per parlare dell’eventuale arrivo del difensore al Napoli. Al momento Ismajli gioca nell’Empoli, ma diverse voci di mercato lo accostano al Napoli. Tutto dipenderà dal futuro allenatore del Napoli.

Stiamo lavorando da gennaio, Ismajli ha scelto il Napoli

Le parole di Serxhio Mezi sulle voci di mercato che riguardano Ismajli:

«Posso dire che è da tempo che lavoriamo a questa operazione. C’erano altre squadre interessate, come Genoa e Sassuolo. Il calciatore, però, voleva fare uno step ulteriore ed ha deciso per gli azzurri. Posso dire che stiamo lavorando da gennaio. Sono un agente, ma in questo momento non sono proprio l’agente di Isamjli. Sono un intermediario che sta lavorando e che ha avuto l’autorizzazione per lavorare al trasferimento di Ardian. C’è un rapporto importante con il calciatore e con la sua famiglia. Stiamo lavorando molto e nelle prossime ore, o i prossimi giorni, potremo dirvi se ci saranno altri incontri».

Dietro questo colpo di mercato ci sarebbe Meluso?

«Lo conosco bene. È stato lui a portare Isamjli allo Spezia. Posso dirvi che conosce molto bene le capacità di Isamjli. È un lavoratore, un difensore che dà l’anima in campo. Il calciatore che piace a tutti gli allenatori».

Le cifre dell’affare?
«Di questo si potrà parlare in un altro momento. Si sta ancora negoziando affinché siano felici tutte le parti, dal giocatore alla società».

Le caratteristiche di Ismajli:
«Può giocare sia in una difesa a tre che in una difesa a quattro, ma può essere impiegato anche davanti alla difesa in un centrocampo a cinque. Sono sicuro possa essere molto utile agli azzurri in una coppia di centrali al fianco di Rrahmani».

L’albanese sembra simile a Dendocker. Può essere impiegato anche come mediano. È questo l’intento che ha spinto il Napoli a contattarvi?
«Quel che posso dire è che il prossimo allenatore del Napoli potrebbe essere un tecnico che predilige una difesa a tre. Si tratterebbe di un nome molto conosciuto. Ismajli ha giocato, in passato, in una difesa a tre. Sarebbe adatto ad uno schema come questo».

Sarà Antonio Conte l’allenatore della difesa tre?
«Non possiamo dirlo (ride, ndr)».

ilnapolista © riproduzione riservata