ilNapolista

Il Barcellona sogna Haaland per ricreare con Mbappé la rivalità Messi-Ronaldo (Mundo Deportivo)

Potrebbe essere possibile nel 2025, quando Lewandowski avrà 37 anni. L’agente Pimenta ha incontrato il 29 febbraio Deco per parlare anche del norvegese. 

Il Barcellona sogna Haaland per ricreare con Mbappé la rivalità Messi-Ronaldo (Mundo Deportivo)
2022 - Uefa Nations League / Danimarca / foto Imago/Image Sport nella foto: Erling Haaland ONLY ITALY

Il Barcellona sogna di poter ingaggiare l’attaccante del Manchester City Erling Haaland per la stagione 2025/26. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo:

Nel 2025 Lewandowski avrebbe già 37 anni. Vitor Roque (19) e Marc Guiu (17) continueranno il loro processo di crescita, ma c’è bisogno di un crack mondiale pronto. Erling Haaland è il grande sogno blaugrana, che compirà 24 anni il 21 luglio. L’attaccante del Manchester City ha un contratto fino al 2027. La sua agente, Rafaela Pimenta, ha incontrato il 29 febbraio Deco per parlare, anche del norvegese. 

La rivalità tra Haaland e Mbappé come Messi e Ronaldo

Il quotidiano catalano continua: un atterraggio a Barcellona del norvegese ripeterebbe con Kylian Mbappé (prossimo a diventare nuovo calciatore del Real Madrid) la rivalità tra Leo Messi e Cristiano Ronaldo.

Tuttavia, il norvegese sogna i blancos

Sky Sport spiega le parole del calciatore del Manchester City e parla del suo desiderio di giocare al Real Madrid:

«Perché è Haaland e perché nel momento inc ui è entrato insieme ala stampa dove non era mai entrato perché non aveva mai parlato in conferenza da quando è al City. Lui è un ragazzo con pochi filtri che tende ha dire sempre tante cose, in più ora è ad un livello di medianicità tale per cui è chiaro che sarebbe arrivata la domanda sul suo futuro e che qualsiasi cosa avesse detto poi sarebbe diventato un titolo per i giornali inglesi.

Però raccontiamo come stanno le cose in maniera oggettiva. Haaland poteva limitarsi a dire “qui sono felice” e i giornali avrebbero scritto che era felice, ma avendo pochi filtri ha aggiunto “ma nel calcio non si può mai sapere cosa succede”, perché in realtà lui, come tanti giocatori in tutto il mondo ha il sogno di giocare nel Real Madrid. Èd è normale che abbia il sogno di giocare nel Real essendo l’attaccante più forte del mondo, però tra il fatto che lo sogni e il fatto che andrà al Real, in mezzo ci sono tante cose.

Innanzitutto a Manchester è realmente felice, poi che Guardiola lo ha migliorato come giocatore e Haaland finché Pep sarà qui sta bene con lui perché sa di poter migliorare ancora in tante cose. Ma poi c’è anche un fattore economico: nel febbraio del 2023 ha rinnovato con il suo sponsor tecnico con un accordo milionario e i diritti d’immagine in Spagna sono molto diversi dall’Inghilterra, sono tassati tantissimo. Quindi trasferirsi lì per lui significherebbe perdere tanti soldi.

Queste sono cose che però si mettono a posto se di mezzo c’è un club potente, come il Real, che ti vuole fortemente. In questo momento però il Real non se lo può permettere perché arriverà Mbappé e avere Mappe, Haaland e Bellingham nella stessa squadra sembra fantacalcio. Al momento dunque il discorso è assolutamente rimandato, nella sua testa c’è il sogno di giocare un giorno nel Real anche perché ha visto il successo che ha avuto lì Bellingham che è suo amico e compagno di Nazionale»

ilnapolista © riproduzione riservata