ilNapolista

Pioli al Napoli è l’allenatore ideale per riportare la squadra ad avere una logica (Libero)

“Farebbe scendere il Napoli dalle montagne russe. Da Garcia a Mazzarri la situazione è pure peggiorata”

Pioli al Napoli è l’allenatore ideale per riportare la squadra ad avere una logica (Libero)
Mg Napoli 02/04/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Milan / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Stefano Pioli-Giovanni Di Lorenzo

In occasione di Milan-Napoli, in programma questa sera, Libero parla della possibilità di vedere Stefano Pioli sulla panchina azzurro. Secondo il quotidiano, Pioli sarebbe l’allenatore giusto per portare la squadra a riavere una logica.

Da Garcia a Mazzarri non è cambiato nulla, Pioli l’uomo giusto

Scrive Libero:

Da demone calcistico a uomo della ricostruzione. È la possibile metamorfosi di Stefano Pioli, che stasera potrebbe essere all’ultimo Milan-Napoli, almeno sulla panchina rossonera. Il destino del tecnico emiliano sembra già segnato, d’altronde l’impressione è che il suo ciclo sia giunto al capolinea da tempo. Una sensazione che evidentemente è condivisa anche dal club, che a fine maggio dovrebbe salutare Pioli nonostante il contratto fino al 2025. Se fossimo in Aurelio De Laurentiis, non ci faremmo scappare l’opportunità di portare Pioli a Napoli: al Milan ha comunque vinto uno scudetto e svolto un ottimo lavoro, al di là di questa annata deludente in cui però sta raggiungendo in carrozza l’obiettivo minimo, quello della qualificazione in Champions. L’emiliano potrebbe essere l’allenatore ideale per far scendere il Napoli dalle montagne russe e riportarlo a essere una squadra con una logica. Da Rudi Garcia a Walter Mazzarri la situazione non è cambiata, anzi è pure peggiorata la classifica, con il quarto posto che si è complicato parecchio e che è diventato una faccenda tra tante squadre“.

Ordine: «Pioli me lo immagino al Napoli, farebbe la fortuna del club»

Il giornalista Franco Ordine ai microfoni di Radio Punto Nuovo ha parlato del match tra Milan e Napoli di domenica sera. Sulla possibilità del Napoli di prendere Pioli come tecnico per la prossima stagione, ha detto:

«Me lo immagino, perché Stefano è un uomo di grande equilibrio e serenità. È un aziendalista convinto, uno come lui farebbe la fortuna del Napoli. Thiago Motta, per esempio, è uno fumantino e non credo convivrebbe con serenità alla corte di De Laurentiis… Sul futuro di Pioli, comunque, vediamo: ha ancora un anno di contratto e dovesse far bene, non è detto che vada via al termine della stagione».

ilnapolista © riproduzione riservata