ilNapolista

Allegri: «Vincere stasera è stato importante perché abbiamo messo il Napoli a meno 12»

A Dazn: «Gli scudetti si vincono con tutte le partite, ovvio che gli scontri diretti hanno un peso. L’importante nel calcio è mantenere l’equilibrio»

Allegri: «Vincere stasera è stato importante perché abbiamo messo il Napoli a meno 12»
Mg Udine 20/08/2023 - campionato di calcio serie A / Udinese-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria contro il Napoli:

Sogno scudetto?

«Vincere stasera è stato molto importante perché abbiamo messo il Napoli a meno 12, poi per quanto riguarda ila sono scudetto dobbiamo continuare a lavorare e migliorare nella gestione della palla perché sbagliato parecchio. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, poi nei momenti di difficoltà la squadra è diventata un blocco granitico»

La Juve è calata un po’ ad un certo punto?

«Non mi preoccupa perché ho un gruppo di ragazzi che si mettono a disposizione. In alcuni momento potevamo gestire meglio la palla»

Nella comunicazione interna si parla di scudetto?

«La comunicazione interna può essere che abbiamo la voglia di vincere Los cudetto, però per arrivarci dobbiamo continuare a fare e quindi dobbiamo pensare a quello che si deve fare. Più punti facciamo più possibilità abbiamo di entrare in Champions e di rimanere attaccati alla squadra che domina ora»

Allegri sull’equilibrio trovato

«Il merito è dei ragazzi che hanno voglia e tutti i giorni vengono per migliorare. È una squadra molto umile che lavora per migliorare»

Gli scudetti si vincono con queste partite?

«Si vincono con tutte le partite, ovvio che gli scontri diretti hanno un peso. Poi il calcio è così a volte vivi momenti esaltanti e a volte deprimenti, invece noi dobbiamo mantenere l’equilibrio che è quello che stiamo facendo»

Soddisfatto della crescita della Juve?

«Intanto dopo l’errore del contropiede in cui abbiamo rischiato di prendere gol la squadra non si è scomposta è questo è una tengo di maturità e convinzione così come quando c’è stato il gol annullato ad Osimhen. C’è la voglia di dimostrare e migliorare»

ilnapolista © riproduzione riservata