Garcia: «Vincere in trasferta in Champions non é mai facile. Bravi i miei ragazzi»

Su Instagram: «Con questa grinta verso il prossimo impegno in campionato». Domenica alle 20:45 il big match di Serie A Napoli-Milan

Garcia Champions Napoli Real Madrid

Napoli's French coach Rudi Garcia smiles during the Italian Serie A football match Napoli vs Sassuolo on August 27, 2023 at the Diego Armando Maradona stadium in Naples. (Photo by FILIPPO MONTEFORTE / AFP)

Garcia all’indomani della vittoria di Berlino, commenta la prestazione dei suoi sui social. Su Instagram, il tecnico del Napoli ha voluto fare i complimenti ai suoi ragazzi per la prestazione in un campo non semplice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rudi Garcia (@rudigarciaoff)

«Vincere in trasferta una partita di Champions non é mai facile. Con questa grinta verso il prossimo impegno in campionato. Bravi i miei ragazzi».

Due cosa a cui fare attenzione. La prima è il focus sul prossimo obiettivo. Garcia tiene alta la tensione e pensa già al Milan, com’è giusto che sia. Vuole che anche i suoi ragazzi siano già concentrati.

La seconda riguarda quell’aggettivo possessivo che sottolinea il senso di appartenenza. Sia esso reale o meno poco importa, sottolinearlo non è banale e anzi evidenzia la volontà di creare gruppo.

E allora testa al Milan che questa sera in Champions affronta il Psg. Sulla partita di ieri a Berlino, ne ha parlato anche la Süddeutsche:

Il giornale tedesco scrive che il povero Urs Fischer aveva “scelto una sorta di tattica motorino per l’offensiva contro i napoletani: ha chiamato in campo piccoli, agili e veloci motori a due tempi come Brenden Aaronson, David Fofana, Janik Haberer e Sheraldo Becker per curvare attraverso le strette strade napoletane”. La mossa ha pagato in termini di occasioni, mentre il Napoli controllava il possesso palla ma non tirava mai in porta. Poi s’è svegliato “quello“.

Anche perché il terzino destro Christopher Trimmel ha preso il cartellino giallo al primo duello con Kvaratskhelia, dopo soli dieci minuti. Kvaratskhelia ha attirato l’attenzione più volte, anche quando è riuscito a superare due difensori in area di rigore e non è riuscito a portare la palla in porta solo perché Robin Knoche si è messo in mezzo a loro. Quindici minuti dopo, il georgiano ha fatto un’altra apparizione spettacolare e ha aperto le marcature per il Napoli“.

 

Correlate