“Il presidente del Napoli vorrebbe almeno risparmiare un anno sul contratto siglato dal francese l’estate scorsa”

De Laurentiis oggi offrirà a Garcia la rescissione con buonuscita di 2,8 milioni (Footmercato)
Oggi è la giornata degli incontri, forse decisivi, per la panchina del Napoli. Non solo De Laurentiis starebbe parlando con Conte, ma secondo il sito specializzato francese Footmercato avrebbe organizzato sempre per oggi “un nuovo colloquio decisivo per proporgli la rottura consensuale del contratto, con una buonuscita stimata in circa 2,8 milioni di euro”.
L’idea, scrivono dalla Francia, è ovviamente quella di “risparmiare così un anno sul contratto siglato dal francese l’estate scorsa”.
Al netto della trattativa con Conte, a rischiare il posto è anche il direttore sportivo Meluso, assunto solo il 17 luglio e già in bilico dopo nemmeno metà stagione al Napoli.
«Conte chiede garanzie tecniche e pieni poteri a Castel Volturno» (Kiss Kiss Napoli)
A Radio Kiss Kiss Napoli è intervento il direttore Valter De Maggio che ha fornito ultieriori informazioni sulla trattativa, che ormai sembra certa, tra Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte.
In questo momento il presidente del Napoli si trova nelle sede della FilmAuro. Nelle prossime ore dovrebbe esserci l’incontro con il tecnico salentino. A Radio Kiss Kiss Napoli, De Maggio ha chiesto quelle che dovrebbero essere le richieste di Conte:
«Conte non ha chiesto a De Laurentiis garanzie economiche, ma garanzie tecniche. Chiede pieni poteri a Castel Volturno, non vuole alcuna intromissione in questo senso. Per il resto, l’allenatore salentino sarebbe molto tentato dal venire a Napoli sia per la tifoseria, che gli trasmette una certa voglia, sia per la squadra, che ritiene fortissima. Intanto l’allenamento di oggi dovrebbe essere diretto da Rudi Garcia e ci vuole prudenza».
Anche Sky segue da vicino gli sviluppi a Napoli attraverso l’inviato Massimo Ugolini che negli studi di Sky ha dichiarato:
«Non è assolutamente semplice, uno spiraglio Conte lo ha lasciato aperto, ovvio che De Laurentiis è intenzionato a mettere sul tavolo tutta la sua capacità persuasiva per convincerlo. Il rapporto tra i due è anche buono, è sempre stato un allenatore che il club ha pressato. È l’unico profilo giusto individuato per la successione a Garcia che ha deluso, deludente anche l’ultima prestazione contro la Fiorentina.