ilNapolista

Il Lione scarta Gattuso e vira su Fabio Grosso (L’Equipe)

Secondo il quotidiano francese Grosso potrebbe arrivare rapidamente in Francia se le parti si metteranno d’accordo entro il fine settimana.

Il Lione scarta Gattuso e vira su Fabio Grosso (L’Equipe)
As Frosinone 11/12/2022 - campionato di calcio serie B / Frosinone-Pisa / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Fabio Grosso

L’Equipe aveva anticipato questa mattina che il Lione non era convinto del nome di Rino Gattuso come sostituto di Laurent Blanc sulla panchina ed oggi è arrivata la conferma. Ci sarà un campione del mondo azzurro sulla panchina del Lione, ma non Rino Gattuso, secondo quanto riportato da L’Equipe, sarà infatti Fabio Grosso.

Il giovane tecnico (45 anni) già in passato è stato nel club francese del Lione come giocatore, tra il 2007 e il 2009, dispuntando 52 partite e mettendo a segno 2 gol  e parla ancora fluentemente il francese, il che è un vero vantaggio.

In evidenza soprattutto la grande stagione in cui ha riportato il Frosinone in Serie A, guadagnando la promozione con tre giornate di anticipo e portando i ciociari a vincere il campionato di Serie B, Grosso è ora pronto a riprendere la carriera da allenatore in Francia. Al di là del rigore che consegnò all’Italia la Coppa del Mondo proprio contro la Francia, a Lione conoscono bene Fabio Grosso.

Secondo L’Equipe Grosso potrebbe arrivare rapidamente in Francia se le parti si metteranno d’accordo entro il fine settimana. Gattuso, invece, forse paga le reazioni lionesi al suo nome.

ilnapolista © riproduzione riservata