ilNapolista

Osimhen: pochi giorni di stop, potrebbe recuperare per l’amichevole di venerdì (CorMez)

Lo staff medico del Napoli non sembra preoccupato. Al nigeriano servirà solo qualche giorno di riposo. Stesso discorso per Amir Rrahmani

Osimhen: pochi giorni di stop, potrebbe recuperare per l’amichevole di venerdì (CorMez)
Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen reacts during the Italian Serie A football match between SSC Napoli and Fiorentina on May 7, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. - Napoli makes their first appearance in front of their home fans on May 7 since becoming Italian champions for the first time since 1990 when they host Fiorentina. (Photo by Carlo Hermann / AFP)

Ieri Osimhen si è fatto male in allenamento dopo uno scontro fortuito con il nuovo acquisto del Napoli, Natan. L’infortunio non dovrebbe essere grave. Il nigeriano ne avrà per qualche giorno ma dovrebbe farcela per la prossima amichevole del Napoli. Sicuramente non è in dubbio la sua presenza in campo contro il Frosinone, alla prima di campionato, il 19 agosto.

Il Corriere del Mezzogiorno scrive:

“Il tema infortuni ormai genera psicosi ma in casa Napoli hanno potuto tirare un sospiro di sollievo sia per Osimhen che Rrahmani, quest’ultimo ha rimediato una botta al polpaccio. Per entrambi basteranno pochi giorni di stop, potrebbero farcela anche a recuperare in vista dell’amichevole di venerdì contro l’Apollon Limassol, che avrà anche tanti tifosi al seguito”.

La Gazzetta dello Sport scrive:

“Tutti gli sguardi sono per lui, non se ne può fare a meno. Come ieri mattina, nelle battute finali dell’allenamento aperto al pubblico: Victor Osimhen è a terra dopo uno scontro di gioco con Natan, appare dolorante, arriva pure del ghiaccio, una fasciatura, l’uscita dal campo zoppicante che non gli toglie però il desiderio di sorridere alla gente. Più tardi, il comunicato ufficiale del Napoli parla di un “trauma distorsivo alla caviglia destra”. Nel pomeriggio il nigeriano ovviamente non si allena. In ogni caso non dovrebbe esserci nessun problema in vista della prossima settimana e guardando alla sfida di Frosinone di sabato 19 agosto per la prima di campionato. Nessun problema. Hai voglia a pensarlo, però non ce la fai, perché la caviglia è solo un granello di polvere nell’ingranaggio di un momento pieno di punti interrogativi. Osimhen è ancora corteggiatissimo dall’Al Hilal, la squadra saudita che gli sta facendo, non è una metafora, ponti d’oro”.  

Anche Repubblica Napoli scrive che lo staff medico del Napoli non è preoccupato per l’infortunio di Osimhen.

“Colpo alla caviglia destra e borsa del ghiaccio. Il Napoli certifica il trauma distorsivo, ma lo staff medico spera che non sia nulla di grave (proprio come per Rrahmani che ha rimediato una botta al polpaccio sinistro) in modo da non perdere il suo bomber per il debutto in campionato sabato 19 con il Frosinone”.

Anche Rrahmani non ha nulla di grave: per il difensore del Napoli si è trattato soltanto di un lieve problema al polpaccio.

ilnapolista © riproduzione riservata