ilNapolista

La Federazione basca non parteciperà all’Assemblea in cui Rubiales parlerà del caso Hermoso

I baschi stanno inoltre considerando di lasciare il Consiglio d’amministrazione. All’Assemblea assenti anche Barcellona e Getafe

La Federazione basca non parteciperà all’Assemblea in cui Rubiales parlerà del caso Hermoso
(FILES) President of the Spanish Football Federation, Luis Rubiales, arrives for a press conference at Krasnodar Academy on June 13, 2018, ahead of the Russia 2018 World Cup football tournament. Spanish football federation chief Luis Rubiales' apology for kissing star player Jenni Hermoso on the lips after Spain won the Women's World Cup is "insufficient" and his gesture "unacceptable" Spanish Prime Minister said on August 22, 2023. Rubiales, 45, kissed Hermoso as he handed the Spanish team gold medals after they beat England 1-0 in the final in Sydney, provoking outrage in Spain. (Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU / AFP)

La Federazione basca ha deciso di non partecipare all’Assemblea di domani in cui il presidente della Federcalcio spagnola Rubiales darà spiegazioni su quanto accaduto durante la finale dei Mondiali femminili. As scrive in merito:

Le Federazioni territoriali sono la spina dorsale per avere il controllo della Rfef (Federcalcio spagnola) e la basca è stata la prima a comunicare che non parteciperà all’incontro di questo venerdì. Un appuntamento in cui ci si aspettava di mettere in scena il sostegno del mondo del calcio al presidente, ma da cui i club e le istituzioni stanno cominciando a rinunciare. La Federazione basca, che era una di quelle che erano in sintonia con Rubiales, ha rilasciato una dichiarazione che annuncia la sua assenza: “Data la gravità di quanto accaduto alla cerimonia del trofeo della finale del Mondiale, e la successiva gestione degli eventi, la Federazione basca di calcio non parteciperà all’Assemblea Rfef. Inoltre, in vista di quanto accadrà nei prossimi giorni, verrà presa una decisione sulla continuità del nostro presidente nel Consiglio di Amministrazione della Rfef.” La Federazione basca non solo sarà assente dall’Assemblea, alla quale Barcellona e Getafe non parteciperanno e altri membri stanno considerando di fare lo stesso, ma sta considerando di lasciare il Consiglio di amministrazione”.

ilnapolista © riproduzione riservata