Mercato Napoli, il focus sono i rinnovi di Osimhen e Kvaratskhelia
Per il georgiano è pronto un prolungamento fino al 2028 con opzione per il 2029 con un raddoppio dello stipendio. Più complessa la situazione per il nigeriano
Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen (R) talks to Napoli's Georgian forward Khvicha Kvaratskhelia during the Italian Serie A football match between Torino and Napoli on March 19, 2023 at the Olympic stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)
Il Napoli non ha ancora chiuso nessuna grande occasione di mercato, i punti caldi al momento sono i rinnovi eccellenti di Osimhen e Kvaratskhelia.
L’attaccante nigeriano è la priorità al momento per il presidente del Napoli, De Laurentiis, che vuole a tutti i costi il rinnovo del contratto. L’agente, Roberto Calenda, è a Dimaro per accompagnare Osi arrivato ieri, e si è già incontrato con il patron azzurro
Nel dettaglio il patron azzurro avrebbe offerto 7 milioni all’anno al bomber nigeriano per mettere la firma su un rinnovo con clausola di rescissione che oscillerebbe tra i 100 e i 130 milioni di euro. Per quanto riguarda il georgiano, invece, l’offerta sarebbe quella di un prolungamento fino al 2028 con opzione per il 2029 con adeguamento dell’ingaggio da 1,2 milioni di euro a 2,5 milioni di euro netti a stagione.
Nulla è certo, ma la cifra della clausola rescissoria, più abbordabile rispetto ai 200 euro pretesi per il cartellino del calciatore secondo De Laurentiis, potrebbero essere un’arma in più, anche se è chiaro che Osimhen voglia un più concreto adeguamento del suo ingaggio
Discorso diverso invece per Khvicha Kvaratskhelia. Anche il georgiano si è messo in mostra nello scorso campionato e il timore è che possano arrivare offerte allettanti soprattutto dalla Premier. Per questo, scrive SportMediaset si lavora per il rinnovo
Cifre alla mano, si parla di un prolungamento in azzurro fino al 2028 con opzione per il 2029 con un raddoppio dello stipendio. Offerta che sembra aver già raggiunto il sostanziale via libera da parte di Kvara, pronto a firmare alla fine di questa sessione di mercato. De Laurentiis prova a blindare i suoi gioielli.
Conte e Manna sono suoi estimatori. Anche la Juventus lo segue, ma sarebbe un peccato farlo rimanere in panchina dietro a Yildiz. Nel 3-4-3 di Conte, invece, starebbe perfettamente.
Si tratta di una richiesta tecnica precisa dell’allenatore Manuel Pellegrini. Inoltre, l’agente Giuseppe Riso avrebbe proposto il giocatore anche al Siviglia, alimentando l’ipotesi di un possibile futuro in Liga per l’attaccante.
Schira: la trattiva tra Napoli e Venezia è alle fasi finali per l'attaccante classe 2003 azzurro. Il prestito di sei mesi potrebbe prolungarsi di altri dodici.
Marchetti (Sky) a Radio Marte: «Chiesa è molto difficile che arrivi. Lucca, Ambrosino, Vergara e Marianucci hanno bisogno di andare in prestito per trovare minutaggio».
Su di lui Fenerbahce, Galatasaray e Besiktas. Lang ha pubblicato una foto su Instagram dove esulta con la maglia azzurra: un modo per zittire le voci di mercato?
Fabrizio Romano: «Tra lui e Conte ci sono stati momenti non facilissimi nella gestione. Serve tuttavia l'offerta giusta. La Turchia è una destinazione interessante, vedremo come si muoveranno anche altri club europei».
Gazzetta: per ora è solo un’idea e tutto dipenderà dalla volontà del Liverpool. Chiesa starebbe valutando un ritorno in Italia, anche se in Premier sta bene.
La trattativa, raccontata da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, vedrà la Lazio incassare 29 milioni di euro. L'attaccante, ovviamente, non sarà presente nel match di domenica contro il Napoli
Su Youtube: «Il feeling tra Lucca e Conte non è mai decollato, quindi vedremo se si troverà il club giusto per un ragazzo che ha bisogno di più fiducia»