ilNapolista

Il Napoli a caccia del difensore centrale: si valuta Adarabioyo del Fulham (CorSport)

Ha 25 anni, è di origini nigeriane. Al momento non sono presentate offerte ma c’è attenzione da parte del team di mercato  

Il Napoli a caccia del difensore centrale: si valuta Adarabioyo del Fulham (CorSport)

Il Corriere dello Sport fa un nuovo nome per la successione di Kim Minjae nel reparto difensivo del Napoli. Si tratta di Tosin Adarabioyo, del Fulham. Il quotidiano sportivo scrive di un apprezzamento dello staff di mercato per l’inglese di origini nigeriane. Sono in corso le valutazioni del caso.

“Ieri Rudi ha detto che bisogna trovare un difensore, uno che sostituisce Minjae in rosa, ma la storia per il momento non è stata agevole (ancora parola di Garcia). Per caratteristiche, l’allenatore vuole un profilo abile ad avanzare senza paura di lasciare campo alle spalle: lo ha dipinto così. Mentre è storia d’Oltremanica l’apprezzamento per Tosin Adarabioyo, 25 anni, centrale inglese di origini nigeriane che gioca nel Fulham. Valutazioni in corso anche su di lui”.

Il quotidiano sportivo continua scrivendo che al momento il Napoli non ha presentato alcuna offerta.

“E allora, caccia al difensore. All’erede di Kim, del vuoto creato in squadra, dall’opportunità chiamata clausola colta al volo dal Bayern Monaco. Rudi aspetta di completare il reparto e il team allargato del mercato nel frattempo tratta. Riflette. Viviseziona giocatori provando a sfruttare opportunità vecchie e nuove. In questo listone, dicevamo, ci è finito anche Adarabioyo: nessuna offerta, per il momento, ma quantomeno i radar”.

Ieri della necessità di trovare un centrale ha parlato anche Rudi Garcia nell’intervista a Mediaset. Il tecnico ha detto:

«La cosa certa è che c’è una difensore da trovare. Come vedete per il momento nessuno è arrivato, non è una situazione semplice, ma in termini di mercato è molto difficile che le cose vadano facilmente. L’importante è che arrivi qualcuno, se non arriva nessuno tra poco, come ho già detto, ho tre difensori e nella mia squadra si gioca solo con due. Quindi va bene così».

 

ilnapolista © riproduzione riservata