ilNapolista

Il Napoli tiene viva la pista Conte (Di Marzio)

Il giornalista Sky su X: “Gasperini oggi ha avuto un primo colloquio con l’Atalanta e domani proseguirà. Il Napoli mantiene vivi i contatti per gli altri candidati: in primis Conte e subito dopo Pioli

Il Napoli tiene viva la pista Conte (Di Marzio)
Tottenham Hotspur's Italian head coach Antonio Conte reacts during the English Premier League football match between Southampton and Tottenham Hotspur at St Mary's Stadium in Southampton, southern England on March 18, 2023. (Photo by Adrian DENNIS / AFP)

Oggi Gasperini ha avuto un primo colloquio con l’Atalanta, che proseguirà domani. Il tecnico dovrà decidere il suo futuro. Il Napoli intanto tiene viva la pista Conte e subito dopo di lui, quella di Pioli.

Conte, il Napoli sta mantenendo vivi i contatti

Lo scrive Gianluca Di Marzio, giornalista Sky, su X:

#Gasperini oggi ha avuto un primo colloquio con l’@Atalanta_BC e domani proseguirà. Il @sscnapoli comunque sta mantenendo vivi i contatti per gli altri candidati: in primis #Conte e subito dopo #Pioli

— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) May 24, 2024

Per SportMediaset Gasperini resterà all’Atalanta

Gasperini avrebbe deciso di restare a Bergamo. Questa è l’indiscrezione lanciata da Sportmediaset secondo cui dall’incontro tra l’allenatore e Percassi filtra ottimismo. Il presidente dell’Atalanta ha rassicurato il suo allenatore che adesso è quanto mai più lontano da Napoli.

Scrive la redazione di Sportmediaset:

Dall’incontro con il presidente Percassi filtra l’indiscrezione che Gasp abbia deciso di restare a Bergamo rinnovando il contratto che scade nel 2025, nonostante dal golfo più incantevole d’Italia siano arrivate telefonate del presidente e del nuovo ds Manna che lo avevano scelto, senza più dubbi o casting, come nuovo allenatore del Napoli 2024/25. Gasperini ha probabilmente avuto le rassicurazioni che cercava, volendo capire che squadra avesse intenzione di fare la società bergamasca per il prossimo anno. Un anno cruciale, con il ritorno in Champions e la possibilità, con qualche ritocco azzeccato, di poter pensare di puntare anche più in alto in campionato. Percassi lo ha rassicurato sulla volontà di non cedere i pezzi grossi e di provare a portare a Zingonia due o tre giocatori pronti per ambizioni di alto livello“.

ilnapolista © riproduzione riservata