ilNapolista

Il Milan ha già speso cento milioni: giocatori giovani ma non inesperti, tutti rivendibili (Gazzetta)

Loftus-Cheek ha 27 anni, Chukwueze, Pulisic e Reijnders 24, Okafor 23. Un rischio aziendale calcolato, la sostenibilità è lo spirito guida

Il Milan ha già speso cento milioni: giocatori giovani ma non inesperti, tutti rivendibili (Gazzetta)
Db Carnago (Varese) 10/07/2023 - raduno A.C. Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Ruben Loftus-Cheek

Il mercato del Milan: intenso e sostenibile. Ne scrive la Gazzetta: ha comprato cinque calciatori e due sono arrivati a zero. Ha speso poco più di cento milioni.

In questo mercato ha già speso quasi 100 milioni, oltre 100 considerando i bonus. Il mercato di altre grandi è ancora da capire, da leggere, quello del Milan no. Strategia chiarissima. La cessione di Tonali ha finanziato un mercato vario, con cinque acquisti – considerando anche Chukwueze – e gli arrivi a zero di Romero e Sportiello.

La scelta della proprietà, anche: Loftus-Cheek ha 27 anni, Chukwueze, Pulisic e Reijnders 24, Okafor 23. Giocatori giovani ma non inesperti, rivendibili tra due, tre, cinque anni, con margini di crescita ampi. È un rischio – certo che lo è – ma è un rischio calcolato, voluto, per un club che per scelta aziendale non farà saltare il bilancio e avrà sempre la sostenibilità come spirito guida. Manchester City e Psg, in questo, fanno un altro sport.

ilnapolista © riproduzione riservata