ilNapolista

Il Milan compra Pulisic a rate (20 milioni) e risparmia col decreto crescita

Guadagnerà 4 milioni netti a stagione. Il Chelsea lo comprò dal Dortmund nel 2019 per 64 milioni. Le cose poi sono andate diversamente

Il Milan compra Pulisic a rate (20 milioni) e risparmia col decreto crescita
Al Rayyan (Qatar) 21/11/2022 - Mondiali di calcio Qatar 2022 / Stati Uniti-Galles / foto Imago/Image Sport nella foto: Christian Pulisic ONLY ITALY

Pulisic è un calciatore del Milan che lo pagherà al Chelsea 20 milioni (più bonus) in rate pluriennali. Decisiva la volontà del giocatore americano. Ne scrive la Gazzetta.

Il Chelsea ha tenuto duro per difendere il prezzo del cartellino di uno dei suoi esuberi più apprezzati dal mercato. E non poteva essere diversamente perché a 24 anni Pulisic ha tutto per dare uno scossone alla sua carriera, anche in vista del prossimo Mondiale americano, a casa sua. L’accelerazione decisiva è arrivata nel primo pomeriggio di ieri, quando l’a.d. rossonero Giorgio Furlani ha deciso di alzare la posta a 20 milioni di euro (anche se con pagamenti pluriennali) più un altro milione di bonus. A quel punto i vertici di Stamford Bridge hanno a loro volta rinunciato alla soglia di “salvaguardia” dei 25 milioni, a lungo difesa quando da via Aldo Rossi insistevano per chiudere l’affare con 16 milioni.

Il giocatore che è pronto sottoscrivere un contratto quadriennale da circa 4 milioni netti a stagione, accettando un sostanzioso taglio rispetto ai suoi target in Inghilterra. Peraltro anche lui godrà dei benefici del Decreto Crescita che permette al Milan di pagare le tasse a metà. Così la sua scelta appare significativa, considerando che il suo contratto con il Chelsea era in scadenza nel 2024, con l’opportunità di un ingaggio ricco grazie ad un trasferimento low cost. A tal proposito va ricordato che nel 2019 il Borussia Dortmund lo aveva venduto al Chelsea per ben 64 milioni di euro.

ilnapolista © riproduzione riservata