ilNapolista

Tousart al Napoli, l’Hertha Berlino dice no al prestito. Si tratta (CorSport)

Il Napoli ha offerto lo scambio con Demme, che invece sembra intenzionato a partire. Tousart è stato allenato da Garcia a Lione

Tousart al Napoli, l’Hertha Berlino dice no al prestito. Si tratta (CorSport)
Lucas TOUSART (Hertha BSC), gesture, gives instructions, action, single image, cut single motif, half figure, half figure. Football 1st Bundesliga season 2022/2023, 30th matchday, matchday30, FC Bayern Munich -Hertha BSC Berlin 2-0 on April 30th, 2023, ALLIANZAREN A. ? (Photo by Frank Hoermann / SVEN SIMON / SVEN SIMON / dpa Picture-Alliance via AFP)

Al Napoli piace Tourart dell’Hertha Berlino. Il club di De Laurentiis lo vorrebbe in prestito, in cambio di Demme. Ma il club tedesco ha detto di no. Si tratta, scrive il Corriere dello Sport, mentre Demme ha accettato la destinazione Hertha, che è per lui la più gradita. Tousart andrebbe a ricoprire il ruolo di vice Lobotka.

“Con l’Hertha Berlino siamo oltre la curiosità, c’è stato un approccio concreto per Lucas Tousart, 26 anni, centrocampista che Garcia ha allenato al Lione e che il Napoli, potendo cedere Demme al club tedesco appena retrocesso, volentieri accoglierebbe in prestito per un anno. Una soluzione poco gradita all’Hertha, che alla proposta di De Laurentiis ha risposto con l’universale ‘no’ di cortesia, ma siamo appena all’inizio di una trattativa che potrebbe proseguire, anche perché Demme ha espresso il desiderio di partire, l’Hertha è tra le soluzioni a lui più gradite e Tousart resta un profilo duttile per completare il reparto sistemandosi alla spalle di Lobotka”.

Tousart è stato allenato già da Garcia ai tempi del Lione. Ieri il Corriere dello Sport scriveva:

“A Berlino, ma guarda un po’, c’è Lucas Tousart (26), una vita in Francia, al Valenciennes per cominciare, poi cinque anni al Lione (con dentro 165 presenze), prima di provare il piacere della Bundesliga e di un’esperienza nuova: è andata male, ma succede, però il passato conta e nel suo lustro al Lione c’è stata una stagione (2019-2020) condivisa con Rudi Garcia, dunque una conoscenza per niente superficiale, anzi radicata, utile per accelerare (eventualmente) il processo di integrazione. Tousart a Garcia andrebbe benissimo, eccome, sa cosa chiedergli, in quale zona del campo chiederglielo, e dunque…”.

ilnapolista © riproduzione riservata